Dal 5 giugno il Mercato Ritrovato al mercoledì sera: ciliegie e crescentine di Mora, swap party e danze, lab di formaggio veg e i dj-set de Il Cameo
A partire da domani 5 giugno, il Mercato Ritrovato vi aspetta al MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 alla Cineteca di Bologna. Per tutta l’estate questo sarà il nostro unico appuntamento, (non saremo più al lunedì sera) e ci saremo con tutti i nostri produttori presenti, su ambo le piazzette Pasolini e Magnani, con un ricco programma!
Quaranta saranno i produttori agricoli ed artigiani per spesa e cibi di strada, per questa prima serata di giugno ci saranno in particolare le ciliegie che trovate ai banchi di Billi, Podere Terra Viva, Massimo Neri, Amabio. Sottolineiamo la presenza anche dell’Azienda Agricola biologica Luigi Pietorri da Ciano di Zocca (MO), in località Castellaccio, che porta crescentine e tigelle ripiene di salumi di suino di razza Mora Romagnola.
Per questa prima serata alle 18.30 nel tendone centrale di Piazzetta Pasolini lo Swap party curato da Le Gazze, collettivo che da un paio d’anni si occupa di moda etica. Invitiamo il pubblico a condividere e scambiare vestiti e oggetti usati, a cui dare una seconda vita (max 10 pezzi, in buone condizioni)
Alle 19 sotto al lampadario di via Azzo Gardino incursioni danzanti con BolognaDanza: esibizioni di danza classica, contemporanea, house, hip-hop e flamenco. Il prossimo mercoledì 12/6 di nuovo flamenco, il 19/6 Crazy Swing School, il 3/7 Esclà Tango, il 10/7 balli popolari scozzesi, il 24/7 ballo staccato dei Suonatori della valle del Savena.
Quasi ogni sera un laboratorio, per il primo mercoledì si inizia alle 19 con Portati un grembiule! Fai la tua formyna, alternativa vegetale al formaggio. Iscrizioni sul sito mercatoritrovato.it alla sezione laboratori.
La novità di quest’anno è che ogni mercoledì sera dalle 20 ci saranno i dj-set curati da il Cameo, si inizia con la selezione musicale di Sfarpa. Al bancone del Cameo anche un piatto del Mercato, oltre a tanti signature cocktail da provare.
L’appuntamento del sabato mattina ritornerà a partire dal 31/8, e contemporaneamente continuerà anche il mercoledì sera fino a tutto novembre.