Bologna da scoprire e riscoprire attraverso la voce delle donne del nostro presente.
Artiste, scienziate, musiciste, letterate, scrittrici, imprenditrici che oggi intendono condividere esperienze significative nel lavoro e nel quotidiano
SIMONA GAVIOLI>>
Ribelle. Simona Gavioli, critica d’arte e curatrice, non la si può confinare in una parola, così come i suoi progetti. Certamente la ribellione, nel senso più costruttivo del termine, la riguarda ma il vero motore che muove la sua incontenibile energia è la passione per l’arte, la cultura e la conoscenza. Passione per l’arte che lei stessa definisce una ossessione.
ASCOLTA IL PODCASTANNA BRINI>>
“Lebolognesi” oggi alla Sartoria di Piazza Aldrovandi con una petroniana doc, Anna Brini! Le volevamo offrire un caffè….ma Anna da buongustaia aveva assaggiato un sacco di cose buone! Ci è andata benissimo!!!
https://www.spreaker.com/episode/57581216 > GIULIA NERI >>
Giulia è riuscita ad avere la vita che desiderava!!!
Nel primo episodio di Le Bolognesi incontriamo Giulia Neri, illustratrice bolognese, autrice dell’immagine del progetto “La Bologna delle donne” , di cui questo podcast fa parte. Giulia è bolognese doc ma da qualche anno si è trasferita dalla pianura in montagna e, dalle alte vette, crea le sue meravigliose illustrazioni o “illu” come le chiama lei!
https://www.spreaker.com/episode/57411815