Le Torri di Kenzo Tange tra realtà urbana e visione di futuro

foto Alternative Group

ASPETTANDO PLEIADI – LA PIAZZA SI ACCENDE
performance di musica, danza e videomapping sotto le stelle

Giovedì 13 luglio, ore 18.30, presso la Sala Tassinari, a Palazzo D’Accursio, in occasione dello spettacolo “PLEIADI. LA PIAZZA SI ACCENDE performance di musica, danza e videomapping sotto le stelle” in scena il 18 e 19 luglio alle Torri Kenzo Tange nel moderno Fiera District di Bologna, si terrà un incontro dedicato al progetto del grande architetto giapponese: “Le Torri di Kenzo Tange tra realtà urbana e visione di futuro”.

L’architetto Daniele Vincenzi, attraverso le immagini d’archivio, illustrerà  il celebre piano urbanistico di uno dei più grandi architetti giapponesi di sempre, un progetto visionario rimasto incompiuto.

La conferenza, organizzata da Bologna Festival e Comune di Bologna nell’ambito di Bologna Estate, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bologna, è ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti disponibili.

Giovedì 13 luglio ore 18.30
Sala Tassinari – Palazzo d’Accursio
Piazza Maggiore 6, Bologna
LE TORRI DI KENZO TANGE tra realtà urbana e visione del futuro
Conversazione per immagini a cura di DANIELE VINCENZI, architetto
Le vicende del celebre piano urbanistico creato da Kenzo Tange, a partire dal 1966, verranno illustrate con le immagini d’archivio che documentano un visionario progetto rimasto incompiuto.