Vintage e non all’Antoniano. Il mercatino solidale a sostegno dei bambini più fragili

Da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile, presso lo Studio Televisivo dello Zecchino d’Oro, torna “Vintage e non”, il mercatino solidale a sostegno dei bambini più fragili
L’appuntamento con “Vintage e non”, il temporary shop benefico organizzato dall’Antoniano, torna a Bologna da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile.

Lo storico mercatino solidale offre – due volte l’anno – la possibilità di acquistare abiti e accessori vintage per tutte le età, supportando così il Centro Terapeutico di Antoniano che dal 1982 segue bambini con fragilità fisiche e cognitive, aiutandoli a superare i momenti difficili e a costruire un futuro più sereno. Come ogni anno, sarà presente anche una sezione dedicata all’oggettistica, per tutti gli appassionati di bric à brac.

Per la 30esima edizione, il “Vintage e non” torna nello Studio Televisivo di Antoniano (accesso da via Guinizelli, 3), da cui ogni anno va in onda su Rai 1 lo Zecchino d’Oro, e sarà aperto dalle 10 alle 18.30 con orario continuato.

Il ricavato contribuirà a sostenere le attività del Centro Terapeutico, che nel 2022 ha permesso a oltre 700 bambini, seguiti insieme alle loro famiglie, di avere il supporto riabilitativo specialistico di cui ognuno ha bisogno: sedute di psicologia, neuropsichiatria infantile, logopedia, fisioterapia, psicomotricità e musicoterapia.

La seconda vita di un abito o di un oggetto può, così, donare nuove opportunità a bambini che hanno bisogno di trovare la loro strada per crescere.

Per info su Antoniano onlus: www.antoniano.it