Una sala giochi naturale per tutte le età .Giochi giganti, destrutturati, da tavolo e di ruolo ma anche tanti laboratori,spettacoli e concerti per un mese di divertimento
Per un mese in Largo Respighi ci saranno quindi giochi, nuove scoperte, cibo, musica, spettacoli e tante attività per tutte e tutti. I maestosi Ginko Biloba saranno infatti la cornice di diverse zone dedicate all’animazione di grandi e piccoli; per la prima volta a disposizione dei cittadini, per un tempo prolungato, i Giochi di Testarlo, giochi giganti realizzati artigianalmente con legno riciclato per tutte le età. Nell’area Loose Parts i bambini dagli 0 ai 6 anni potranno scoprire il gioco destrutturato attraverso materiali naturali e di recupero.
L’educazione ambientale è quindi l’essenza stessa del progetto: la scelta di proporre giochi artigianali in legno riciclato creati per essere unici e di predisporre uno spazio dedicato al gioco destrutturato ben aderisce alla promozione di comportamenti positivi e pro-sociali. A ciò saranno affiancati laboratori di sensibilizzazione ambientale e laboratori creativi con materiali di riciclo, ma anche laboratori di strumenti musicali, piccoli concerti e spettacoli di burattini per creare momenti di condivisione e socialità.
Proprio con i burattini, e in particolare con quelli di Riccardo Pazzaglia di Burattini a Bologna, è il primo appuntamento dell’anno: sabato 7 gennaio alle 16 con lo spettacolo “La valigia del burattinaio – un racconto animato”.
Saranno presenti anche casette di cibo e bevande in un’offerta enogastronomica che farà assaporare diversi gusti del mondo.
L’area sarà aperta tutti i giorni, tranne il 31 dicembre e il 1° gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22. Nei weekend e festivi dalle 11 alle 22.