Si riparte mercoledì 7 dicembre dal Binario Centrale di DumBO con i dj set del producer, teorico musicale e pioniere della musica dubstep, Kode9, e della nuova stella tunisina della scena underground, Deena Abdelwahed.
DJ/produttore, artista e scrittore, lo scozzese Kode9 ha impresso per sempre il suo nome nella storia della musica fondando nel 2004 l’etichetta discografica Hyperdub che ha riscritto i canoni della bass music producendo artisti come Burial, DJ Rashad, Zomby e Fatima Al Qadiri. Kode9 ha registrato 4 album, 2 con il defunto vocalist The Spaceape; Memories of Future (2006) e Black Sun (2010), e 2 album da solista, Nothing (2015) e Escapology (2022). Il suo libro Sonic Warfare è stato pubblicato da MIT Press nel 2010 e con AUDINT ha curato il libro Unsound: Undead per Urbanomic Press nel 2019. Ha prodotto numerose installazioni e i suoi progetti sonori sono stati presentati alla Tate Modern (2018) e al Barbican (AI: More than Human) a Londra (2019).
Dopo aver preso parte alla scena musicale di Tunisi, la produttrice e DJ Deena Abdelwahed si è trasferita in Francia nel 2016. Ha firmato per l’etichetta parigina InFiné e nel 2018 ha pubblicato l’album intitolato Khonnar, acclamato da diversi media internazionali come Pitchfork e The Guardian. Le sue esplorazioni musicali sono tentativi speranzosi di recuperare gli elementi che compongono la diversità della musica araba, traendo ispirazione dalla club music e dall’attuale scena avanguardistica e sperimentale.