Domenica 4 dicembre dalle 11 alle 21 gli spazi del THE SOCIAL HUB Bologna (ex Student Hotel in via Fioravanti 27), aprono per la prima volta le porte al pubblico con Wonderful Market, un progetto della “WGB Associazione”, l’associazione di promozione sociale toscana impegnata nella valorizzazione del ruolo degli artigiani, dei mercanti e dei creativi.
WONDERFUL MARKET non è un semplice mercato vintage e artigianale ma un appuntamento per chi ha voglia di immergersi tra oggetti ed espositori handmade sostenibile che prendono forma dall’immaginazione e che raccontano una storia.
Gli orizzonti di questa prima edizione bolognese di Wonderful Market sono molto più ampi: creare un’agorà contemporanea accessibile a tutt* nel cuore della Bolognina; un’apertura significativa da parte del SOCIAL HUB Bologna alla cittadinanza in cui si mescoleranno oggetti del passato, abbigliamento vintage e di tendenza con alcune eccellenze del territorio come Forno Brisa, Cucine Popolari e la Libreria Settevolpi.
WONDERFUL MARKET sarà un’opportunità collettiva all’insegna della ricerca, dell’aggregazione e dell’incontro, una miscellanea di contaminazioni grazie alla selezione di creazioni fatte a mano e di pezzi vintage – gioielli, borse, oggetti di design, illustrazioni e vinili.
NON SOLO MARKET
Dalle 11.00 di domenica 4 dicembre le iniziative ricreative, buona musica, food and drink si uniranno al vintage e all’handmade selezionato dando vita ad un meraviglioso evento non solo market.
A rendere questa prima edizione bolognese ancora più imperdibile è la collaborazione con Forno Brisa e Cucine Popolari, sinonimi di eccellenza e sostenibilità del nostro territorio, ma anche di accoglienza e amore per il prossimo, che saranno presenti durante tutta la giornata: sarà possibile acquistare le specialità del Forno Brisa e sostenere Cucine Popolari nel loro progetto.
Alle 11.30, in collaborazione con la Libreria Settevolpi, ci sarà la presentazione del libro Le Becchine Tubanera (Tatailab, 2022) la dark comedy in chiave graphic novel di Salvatore Callerami, moderata da Alessandro Coppola.
Per chi è in cerca di risposte o semplicemente curioso è previsto un corner//workshop di lettura tarocchi a cura di Oneiron La Sirena mentre per i più piccoli, sarà possibile divertirsi con il minibasket di Not in my House Basket, l’associazione tutta bolognese nata con lo scopo di regalare alla città qualcosa che potesse appassionare il pubblico e allo stesso tempo coinvolgesse in prima persona chi del basket ne ha sempre fatto una passione.
Dal pomeriggio musica musica musica con i dj set di DJ Badbrendy (dalle 15 alle 18) e Desdemone undicesimo (dalle 18 alle 21).
Domenica 4 dicembre THE SOCIAL HUB Bologna e WOM diventano un luogo d’incontro polifunzionale e accessibile a tutt* in cui storie, persone e oggetti si intrecciano in un racconto collettivo per immaginare il futuro, insieme!
Wonderful Market aprirà a partire dalle 11 fino alle 21 e si svolgerà nelle aree del The Social Hub in via Aristotile Fioravanti 27
L’ingresso è gratuito