Torna Vintage e non, il mercatino solidale a sostegno dei bambini più fragili. Quest’anno con due sorprese: un’esibizione del Coro dell’Antoniano e la riapertura speciale della mostra Play the future. Un viaggio bellissimo con lo Zecchino d’Oro.
Da giovedì 7 a domenica 10 aprile torna Vintage e non, il temporary shop benefico di Antoniano che offre la possibilità di acquistare abiti e accessori vintage per tutte le età e supportare il Centro Terapeutico di Antoniano, che dal 1982 segue bambini con fragilità fisiche e cognitive, aiutandoli a superare i momenti difficili e a costruire un futuro più sereno. Come ogni anno, sarà presente anche una sezione dedicata all’oggettistica, per tutti gli appassionati di bric à brac.
Il mercatino solidale sarà aperto dalle 10 alle 18.30 (con accesso da via Guinizelli 3) e il ricavato contribuirà a sostenere le attività del Centro Terapeutico, che permettono a 500 bambini, seguiti insieme alle loro famiglie, di avere il supporto riabilitativo specialistico di cui ognuno ha bisogno: sedute di psicologia, neuropsichiatria infantile, logopedia, fisioterapia, psicomotricità e musicoterapia.
La seconda vita di un abito o di un oggetto può, così, donare nuove opportunità a bambini che hanno bisogno di trovare la loro strada per crescere.
Per la 28ª edizione, il Vintage e non torna nello Studio Televisivo di Antoniano – da cui ogni anno va in onda su Rai 1 lo Zecchino d’Oro – ma quest’anno con una sorpresa in più: giovedì 7 aprile alle 17.30 ci sarà una speciale inaugurazione in musica con un’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano.
In occasione del mercatino solidale sarà riallestita, negli spazi di Antoniano, la mostra per grandi e piccini Play the future. Un viaggio bellissimo con lo Zecchino d’Oro, per esplorare i sogni e i desideri dei bambini, per loro e per il Pianeta. Ad accompagnare i visitatori: la musica e i cartoni dello Zecchino d’Oro, insieme ai personaggi a cui il festival dedicato ai bambini ha dato vita e che popolano l’immaginario collettivo di tante generazioni. Al centro della mostra gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030, raccontati attraverso musica e contenuti multimediali.
La mostra Play the future sarà visitabile da giovedì 7 a domenica 10 aprile, dalle 10 alle 18.30, presso l’Antoniano. L’ingresso è gratuito.
L’accesso al mercatino Vintage e non e alla mostra Play the future avverrà da via Guido Guinizelli 3 e sarà garantito secondo le norme vigenti in materia di contenimento del virus covid-19.