Ultimi tre giorni, su prenotazione, nelle 26 farmacie Lloyds della provincia di Bologna
Glicemia, Pressione e Colesterolo sono gli autotest gratuiti accessibili su prenotazione,
proposti in 26 LloydsFarmacia presenti sul territorio della provincia di Bologna, fino al 30 aprile.
Ad oggi prenotati un totale di 3.000 autotest su Bologna e provincia.
Informazioni e prenotazioni tramite App Lloyds o contattando direttamente la Farmacia.Nelle Farmacie Lloyds, ultimi tre giorni di autotest gratuiti per tutti i cittadini, accessibili su prenotazione per Glicemia, Pressione e Colesterolo, in 26 LloydsFarmacia presenti sul territorio della provincia di Bologna. Sono ad oggi 3.000 le prenotazioni effettuate per autotest nel ‘Mese della Prevenzione’ in LloydsFarmacia su Bologna e provincia. È possibile accedere agli autotest su prenotazione, da effettuare tramite App Lloyds – sezione Servizi – o contattando direttamente la farmacia di riferimento (elenco di tutte le 145 LloydsFarmacia a livello nazionale aderenti all’iniziativa: https://issuu.com/
admentaitalia/docs/farmacie_ salute_e_prevenzione). Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, in particolare per le fasce di popolazione più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’.“Non possiamo che essere soddisfatti di come la popolazione ha risposto all’invito a dedicare il proprio tempo alla prevenzione. Siamo molto grati alla popolazione che ha colto questa opportunità e ai nostri farmacisti per il loro impegno costante sul territorio.” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “La Prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni in cui la pandemia ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia abbiamo scelto di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. Ogni giorno, in particolare in questa fase comunque delicata, vogliamo essere vicini ai cittadini.”
L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita.
***LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere. Il che è ancora più vero oggi, in una sfida tuttora cruciale, per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi oltre 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.
www.lloydsfarmacia.it www.admentaitalia.it