APRE AL PUBBLICO PALAZZO RE ENZO DAL 4 DICEMBRE LE VISITE A UNO DEI PALAZZI PIÙ ESCLUSIVI DI BOLOGNA

Una nuova attrattiva culturale arricchisce l’offerta turistica di Bologna nel periodo natalizio. Dal 4 dicembre apre al pubblico Palazzo Re Enzo, consentendo a turisti e bolognesi l’accesso a uno dei palazzi simbolo di Piazza Maggiore, normalmente aperto solo per eventi.

Dopo la recente apertura della terrazza sommitale della Torre dell’Orologio, l’offerta culturale di Bologna nel periodo natalizio si arricchisce di un ulteriore tassello con l’apertura ai visitatori di Palazzo Re Enzo, una delle sedi più maestose della città normalmente chiusa al pubblico.

I visitatori potranno accedere al Palazzo con due modalità: attraverso visite guidate gestite da guide professionali oppure in autonomia con audioguida.

Sarà possibile effettuare le visite dal 4 dicembre all’8 dicembre e dal 23 dicembre al 9 gennaio (escluso il 25 dicembre) dalle 10 alle 17, con slot di 45 minuti e ingressi ogni 10 minuti, per un massimo di 20 partecipanti per ogni turno.

Come nel caso della Torre Asinelli e della Torre dell’Orologio, si è quindi optato per un modello di visita per fasce orarie, con slot temporali predefiniti per facilitare organizzazione e sicurezza dell’esperienza. Questa scelta, unitamente alla progettazione e alla programmazione dell’offerta culturale e turistica e a un’accoglienza sempre più personalizzata, permettono a Bologna di presentarsi come una destinazione organizzata, e dunque sicura.

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Coronavirus, sarà quindi richiesto di esibire all’ingresso il Green Pass corredato da un valido documento di identità.

I biglietti saranno venduti online sul sito www.bolognawelcome.com e sulla web app MyBologna e nell’ufficio informazioni di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e. La possibilità di acquisto e prenotazione del biglietto di ingresso anche online permette ai visitatori di pianificare la visita con anticipo, ancora prima di arrivare in città, selezionando l’orario più adatto alle proprie esigenze ed evitando così code e assembramenti.

Sono previste quattro tipologie di biglietto:

Intero 8 euro
Ridotto 5 euro (bambini 4-12; over 65; scolaresche; studenti universitari; gruppi minimo 6 persone accompagnati da guida)
Ridotto Card Cultura: 5 euro (possessori Card Cultura)
Gratuito per i possessori di Bologna Welcome Card EASY e Bologna Welcome Card PLUS; bambini 0-3; disabile e accompagnatore; guide turistiche autorizzate; accompagnatori con gruppi con minimo 20 partecipanti