Da martedì 27 ottobre a mercoledì 15 dicembre 2021
ore 16.00 e ore 21.00
Riparte la rassegna dialettale bolognese a cura di Giampaolo Franceschini “Tótt i Martedé e tótt i Mêrcuel a teâter”, unica possibilità a Bologna di assistere a spettacoli in dialetto bolognese.
La rassegna dialettale a cura di Giampaolo Franceschini ha casa presso il Teatro Dehon da oltre 25 anni, e anche per questa stagione il teatro ospiterà “tutti i martedì e tutti i mercoledì” le compagnie del territorio che si esibiranno in spettacoli in dialetto bolognese, per continuare a far vivere la lingua della nostra tradizione.
Da aneddoti familiari a misteri amorosi, da spartizioni di lotterie a sordi che non vogliono sentire, la rassegna dialettale sarà all’insegna dell’ilarità, quest’anno sia il martedì che il mercoledì in doppia replica: alle 16.00 e alle 21.00.Ospiti speciali, dopo il successo ottenuto nel 2019, la coppia di Zelig Il Duo Idea, con il cabaret musicale “Quando il gioco si fa duo” – martedì 16 e mercoledì 17 novembre.
Due voci, una chitarra, tante idee e un chiodo fisso: le canzoni in tutte le loro forme e formati… canzoni cantate, parlate, tritate, mescolate centrifugate e servite al pubblico in un concentrato sempre più vorticoso e spiazzante.
26-27 ottobre
IN FAMAJA
Compagnia Dialettale Bolognese Gloria Pezzoli
9-10 novembre
AL TRÒP É TRÒP
Compagnia Dialettale Bolognese Arrigo Lucchini
16-17 novembre
QUANDO IL GIOCO SI FA DUO
Il Duo Idea
23-24 novembre
DALLA PSICANALESTA
Compagnia Dialettale Bolognese Marco Masetti
30 novembre e 1° dicembre
UN CAULP ED FURTONNA
Compagnia Dialettale Bolognese Compagnia del Corso
14-15 dicembre
I SURD PAR PREMM… AL REST PAR SECAND
Compagnia Dialettale Bolognese Bruno Lanzarini
Prezzo: Intero: 13,00 Euro – Ridotti: 11,00 Euro
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal lunedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.