Da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2021
feriali ore 21.00 e domenica ore 16.00
La Compagnia Teatroaperto / Teatro Dehon nell’ambito della rassegna TEATROAPERTO…CHE SPETTACOLO! – segnali di vita da Bologna
Continua la rassegna “Teatroaperto…Che spettacolo! – segnali di vita da Bologna” la commedia brillante “Niente è come sembra“ di Piero Ferrarini.
Da venerdì 17 a domenica 19 Settembre 2021, feriali ore 21 e domenica ore 16, tornano al Teatro Dehon le esilaranti situazioni paradossali della Parigi di oggi, dalla penna di Piero Ferrarini.
Compagnia Teatroaperto / Teatro Dehon
Interpreti: Aldo Sassi, Alessandro Fornari, Andrea Zacheo, Federica Tabori, Martina Valentini Marinaz
Scene: Fabio Sottili. Costumi: Renata Fiorentini. Luci: Poppy Marcolin.
Organizzazione e produzione: Tiziano Tommesani
Parigi, ai nostri giorni.
François ed Etienne sono una coppia omosessuale che vive una tranquilla esistenza borghese, nella quiete di un lussuoso appartamento del XV arrondissement.
A causa dell’ostilità di un funzionario dell’Ufficio Imposte, François vede chiudere il proprio salone di coiffeur, proprio quando Etienne necessita di denaro per intraprendere una nuova – ed assai particolare – attività nel campo della ristorazione.
Disperati e senza prospettive, i due decidono di raggirare Antoine, il ricchissimo zio di François, che si trova a Parigi per motivi di lavoro, ingaggiando Marina, prostituta in fuga dal proprio maquerau, per fingersi la moglie di François.
Ma le continue intromissioni della Signora Moreau, una vicina di casa vittima dei tradimenti del marito, ed il carattere non proprio accomodante del vecchio zio, ex legionario ed avventuriero, faranno precipitare i due in un vortice esilarante di equivoci e situazioni paradossali, dove niente… è come sembra!
In allegato la presentazione della rassegna “Teatroaperto…Che spettacolo! – segnali di vita da Bologna”.
Produzione: Compagnia Teatroaperto / Teatro Dehon
Prezzo: Intero: 26,00 Euro – Ridotti: 22,00 Euro
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal lunedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
Nel rispetto delle normative vigenti, si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario esibire il Green Pass e che per assicurare il rispetto della distanza interpersonale, la capienza massima della sala passa da 500 a 182 posti.