Sono tante le connessioni di Dante Alighieri con la città di Bologna, a quel tempo città modernissima, meta di intellettuali e politici provenienti da tutta Europa.Anna Brini, una delle guide più note in città ci condurrà in un viaggio straordinario sulle tracce di Dante a Bologna, tra versi della Divina Commedia, personaggi bolognesi che il poeta ha messo soprattutto all’Inferno ma non solo ( ce ne sono anche in Purgatorio e Paradiso), aneddoti. Scopriremo il volgare bolognese che tanto piaceva a Dante e le carte dei memoriali che testimoniano la presenza del Sommo Poeta a Bologna.
Visita guidata on line su piattaforma ZOOM guidati da Anna Brini
con la regia di Bologna da Vivere e
incursioni in versi di attori, insegnanti e ragazzi da remoto e dal cuore della città con momenti di riprese video in diretta -streamingdai luoghi di Dante a Bologna.
Contributo visita online 10 euro. Biglietti prenotabili e acquistabili su eventbrite o al 335 7231625. Su richiesta è possibile pagare con bonifico bancario.
CONVENZIONE PER MENU EXTRA DIVINO PRENOTABILE con aggiunta di 8 euro per chi si trova a Bologna ordinabile e pagabile direttamente a Sorbole Que Tapas
Chi lo desidera può accompagnare la serata a casa propria con un menu da asporto : potete prenotarlo direttamente al Chiosco Sorbole Que Tapas di Piazza Aldrovandi 9/2b A BOLOGNA.
Menù extraDIVINO con fritto di pesce, polpettine o sardoncini
No bevande per ordinanza (dopo le 18 non si può vendere alcolici) tel 051225512