#SulTuoSchermo: maggio con l’Orchestra SenzaSpine

Anche durante il mese di maggio prosegue #sultuoschermo, la programmazione musicale che l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e da Matteo Parmeggiani, propone sul proprio canale YouTube. La rassegna, come ormai di consueto, ruota attorno ad alcuni concerti sinfonici dell’Orchestra, eseguiti nelle scorse stagioni. L’appuntamento è ogni giovedì con inizio alle ore 21 fino al 28 maggio.

 

Due concerti diretti da Matteo Parmeggiani e con due solisti d’eccezione e pluripremiati danno il via al nuovo calendario: giovedì 7 maggio va in onda il Concerto per arpa e orchestra op. 25 di Alberto Ginestera, eseguito nell’aprile del 2016 al Teatro Duse di Bologna e con protagonista la giovane promessa italiana Lucia LamannaGiovedì 14 maggio è invece la volta dell’oboista Paolo Grazia con il Concerto per oboe in do maggiore K 314 di Wolfgang Amadeus Mozart, registrato lo scorso novembre al Teatro Auditorium Manzoni.

La rassegna continua con la Sinfonia n° 5 in mi minore op. 64 di Tchaikovsky eseguita nell’aprile 2018 ancora una volta al Teatro Duse di Bologna e diretta da Tommaso Ussardi, che verrà trasmessa in streaming giovedì 21 maggio; e chiude giovedì 28 maggio con la Sinfonia n. 1 in re maggiore di Gustav Mahler, detta “Titano”, eseguita da oltre novanta musicisti dell’Orchestra Senzaspine, che Matteo Parmeggiani ha diretto a novembre 2019 al Teatro Auditorium Manzoni.

Programmazione #sultuoschermo

Sul canale YouTube dell’Orchestra Senzaspine

 

Giovedì 7 maggio, ore 21.00
Alberto Ginestera, Concerto per arpa e orchestra op. 25

Matteo Parmeggiani direttore

Lucia Lamanna arpa
Orchestra Senzaspine

Giovedì 14 Maggio, ore 21.00
Wolfgang Amadeus Mozart, Concerto per oboe in do maggiore K 314

Matteo Parmeggiani direttore

Paolo Grazia oboe
Orchestra Senzaspine

Giovedì 21 Maggio, ore 21.00
Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Sinfonia n° 5 in mi minore op. 64
Tommaso Ussardi direttore
Orchestra Senzaspine

Giovedì 28 Maggio, ore 21.00
Gustav Mahler, Sinfonia n. 1 in re maggiore

Matteo Parmeggiani direttore
Orchestra Senzaspine