Il Mercato Ritrovato sabato

Sabato 7 marzo 2020 – dalle ore 9 alle 14
Piazzette Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini – Cineteca di Bologna 

Il Mercato è APERTO con i Presidi Slow Food del suino di razza Mora Romagnola e di Vacca Bianca Modenese

Sabato prossimo 7 marzo il Mercato Ritrovato è regolarmente aperto, al servizio della città e dei produttori del nostro territorio, con oltre 40 banchi. I nostri produttori vi accoglieranno con gioia per rendere allegro il vostro sabato, e vi supporteranno nel seguire le direttive per non accalcarvi eccessivamente nelle nostre piazzette all’aperto.

Tra i banchi a turnazione toccherà nuovamente ai salumi di Ca’ ad Là da Brisighella (RA) e all’Azienda Agrituristica Tizzano di Stefano Fogacci da Monteombraro di Zocca (MO) con il Presidio Slow Food della Vacca Bianca Modenese, a cui si unirà il Presidio Slow Food del suino di razza Mora Romagnola dell’allevamento I Fondi di Novafeltria (RN) e i vini di Manaresi da Zola Predosa (BO).

L’ordinanza regionale in vigore ci consente unicamente di effettuare il servizio di vendita, purtroppo invece non potremo tenere i laboratori didattici in programma. Sarà aperta invece la Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna dalle ore 11 alle 17, mentre sarà ancora chiuso il Cinema Lumière, le cui proiezioni sono sospese almeno fino al 9 marzo prossimo.

Anche in questo momento particolare, i nostri agricoltori, allevatori e artigiani sono tenuti a seguire il naturale evolversi delle stagioni, del ciclo naturale degli allevamenti e dell’agricoltura come in ogni momento dell’anno, dunque invitiamo la cittadinanza e i media a sostenere la produzione a km zero e a diffondere il passaparola della nostra presenza.

***********************

Il Mercato Ritrovato nasce e si sviluppa in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna, e con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna.
Ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini e Piazzetta Anna Magnani / Dal 15 giugno al 31 agosto l’appuntamento passa al lunedì sera, dalle 17.30 alle 21.30 (chiuso il 17 agosto).
Per piccoli e piccolissimi l’insolita Ludoteca di Minipini, con il sostegno di Emil Banca.
Per gli Amici della Cineteca di Bologna, ad ogni banco sconto del 10% per almeno 10 euro di spesa.
Sconto del 50% per chi parcheggia da Apcoa Rivareno presso il banco del Vigneto San Vito.
Contatti: Giorgio Pirazzoli, tel. 328.1396004