Circo d’Inverno a Bologna. Arriva il tendone di Arterego al Parco di Villa Angeletti

Torna il circo a Bologna. Torna l’universo elettrico del Circo d’Inverno, tornano gli acrobati a sfidare la gravità. Babbo Natale si rigonfia dopo l’estate in Sicilia ma viene rapito da mostri spaziali….scaldiamo i motori per andare alla scoperta di “ATOMIC PANDORO”.

Dopo il successo de “Il Volo Del Panettone”, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con il Forum Nuovi Circhi, il Parco di Villa Angeletti sarà animato da 4 settimane di programmazione circense: sotto al maestoso tendone viola e verde dell’associazione culturale Arterego, da giovedì 26 dicembre 2019 fino a domenica 19 gennaio 2020, va in scena “ATOMIC PANDORO”.

 

 “ATOMIC PANDORO” è uno spettacolo natalizio fuori dall’ordinario e fuori dalle convenzioni: strizzando l’occhio alla tradizione del circo e del Natale, lo spettacolo catapulta il pubblico in un universo elettrico e assurdo, libero da ogni barriera. “ATOMIC PANDORO” fonde musica dal vivo, canto, teatro, circo; è esplosivo (grazie anche alle discipline come corda volante, palo cinese, acrobatica collettiva, giocoleria) e allo stesso tempo che trasporta il pubblico dentro una piccola, delicata, poetica e dolce palla di neve… diabetici astenersi!

Una creazione di circo contemporaneo unica e originale con momenti di alto, altissimo volo (ma senza renne) che porta l’accento su questioni esistenziali: panettone o PANDORO?

A portarvi nello spazio un’equipe con artisti provenienti da tutto il mondo: Anatol Petit, Ruben Tenenbaum, Joan Lavandeira, Julie Bergez, Valentina De Mattia, Felipe Nardiello, Lucas Elias, Cecilia Alice Manfrini, Andrea Bettaglio, Fabrizio Adamo, German Caro Acople, Ile Pastorino.

 

Un ricco programma! Taglio del nastro la sera di Santo Stefano: giovedì 26 dicembre alle ore 21.00 sarà la prima dello spettacolo “ATOMIC PANDORO” in replica poi tutte le sere alle 21.00 e le domeniche pomeriggio alle 16.30. A Capodanno è prevista la serata speciale “ATOMIC PANORO deluxe”: si inizia con una cena in piena atmosfera circense (il pubblico è invitato a portare cibo da condividere tutti insieme), spettacolo, e dj set a cura di con GimmiGiamma DjShow e Dj Lavanderia.

Da gennaio sono in programma anche alcuni spettacoli di compagnie ospiti e ampio spazio sarà dedicato ai concerti e dj set. Mercoledì 8 gennaio ore 21:00 la tenda ospita lo spettacolo “La Gonna abitata” della compagnia Le Mafalde. Sabato 11 gennaio, dopo la replica di Atomic Pandoro, scalderanno la pista DJ A Costureira (direttamente da Lisbona) e Dj Scarabj (da Brussels). Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio alle ore 21:00 sarà il turno dello spettacolo “Promise Land” di Progetto MU con il sostegno di CiRcO PaNiKo . Sabato 18 gennaio il gran finale con spettacolo, concerto e festa con Dj La Moral (from Brussels!).

 

Lo spettacolo ATOMIC PANDORO è adatto ad adulti accompagnati da bambini, extraterrestri, re magi, turisti, bolognesi, cittadine e cittadini di circo, amanti del Natale e non, famiglie, bambini (da 4 anni in su), durata 60 min.

 

INFO UTILI

– Il tendone è riscaldato ed è montato al Parco di Villa Angeletti. Ingresso da Via de Carracci 73, Bologna.

– Prenotazione : consigliata, per non dire d’obbligo, telefonando al 3922649215, i posti sotto al tendone sono limitati.

L’ingresso è libero e l’uscita è a offerta libera consapevole.

Quando arrivare: si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo All’interno del parco vi è un parcheggio gratuito. In alternativa è possibile parcheggiare anche su via della Beverara e attraversare il ponticello che porta al parco.

 

 

PROGRAMMA

 

Dal 26 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020 in scena lo spettacolo ATOMIC PANDORO e compagnie ospiti.

❖ DICEMBRE ❖
Gio. 26 ore 21 : Atomic Pandoro
Ven. 27 ore 21 : Atomic Pandoro
Sab. 28 ore 21 : Atomic Pandoro
Dom. 29 ore 16.30 : Atomic Pandoro

Mar. 31 ore 21 : Atomic Pandoro + Cena
dalle 00.15 Concerto e festa di Capodanno con GimmiGiamma DjShow e Dj Lavanderia

❖ GENNAIO ❖
Gio. 2 ore 21 : Atomic Pandoro
Ven. 3 ore 21 : Atomic Pandoro
Sab. 4 ore 21 : Atomic Pandoro
Dom. 5 ore 16.30 : Atomic Pandoro
Lun. 6 ore 16.30 : Atomic Pandoro

Mer. 8 ore 21 : La Gonna Abitata – compagnia Le Mafalde
Gio. 9 ore 21 : Atomic Pandoro
Ven. 10 ore 21 : Atomic Pandoro
Sab. 11 ore 21 : Atomic Pandoro + dalle 23 Concerto e festa.
DJ A Costureira (direttamente da Lisbona) e Dj Scarabj (From Brussels!!)
Dom. 12 ore 16.30 : Atomic Pandoro

Mar. 14 ore 21 : Promise Land – Progetto MU con il sostegno di CiRcO PaNiKo
Mer. 15 ore 21 : Promise Land – Progetto MU con il sostegno di CiRcO PaNiKo
Gio. 16 ore 21 : Atomic Pandoro
Ven. 17 ore 21 : Atomic Pandoro
Sab. 18 ore 21 : Atomic Pandoro + dalle 23 Concerto e festa finale con Dj La Moral (from Brussels!)
Dom. 19 ore 16.30 : Atomic Pandor