L’albero, arrivato questa mattina in piazza Nettuno, è stato infatti donato dalla frazione La Ca’ del Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, nell’ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio della montagna.
L’albero è un abete di Douglas di circa 16 metri e sarà addobbato con decorazioni di microluci led bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere di colore rosso, oro e argento del diametro di circa 25 centimetri. La cima dell’albero sarà illuminata da una stella, sempre con microluci led bianco caldo effetto flash.
Da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre l’Appennino scende in Piazza: l’associazione Montagnamica, ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese, allestirà in Piazza Maggiore un piccolo villaggio con stand di promozione turistica per far conoscere le bellezze dell’Appennino bolognese, le opportunità di turismo e i prodotti tipici dell’enogastronomia locale.