Vivaldi. La mia vita, la mia musica per la festa della Musica

Genus Bononiae. Musei nella città aderisce alla Festa della Musica 2019 in programma nella giornata di domani, venerdì 21 giugno, offrendo a tutti un ingresso ridotto (11 euro anzichè 15) alla mostra “Vivaldi. La mia vita, la mia musica” in programma a Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni (via Manzoni, 2) fino al prossimo 3 novembre: un grande spettacolo immersivo, tra spettacolari immagini, videomapping, scenografie e musiche, per raccontare in maniera inedita la misteriosa vita e le opere di Antonio Vivaldi, che nell’audioguida ha l’inconfondibile voce di Giancarlo Giannini. 

Non solo: chi presenterà domani alla biglietteria di Palazzo Fava il biglietto d’ingresso di una delle altre sedi di Genus Bononiae (Museo della Storia di Bologna, San Colombano – Collezione Tagliavini, Santa Maria della Vita) avrà diritto ad un ingresso a Palazzo Fava scontato del 50% per tutta la giornata.

Vi ricordiamo che la mostra “Vivaldi. La mia vita. la mia musica” è accessibile anche ai più piccoli, grazie alle audioguide ad hoc per bambini, con testi adattati, che permetteranno loro di intraprendere il viaggio alla scoperta delle musiche immortali di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.