Nella giornata della Festa della Musica, a Bologna si accende una nuova web radio
Il 21 giugno NEU RADIO accende il mixer di regia e inizia la sua diretta streaming quotidiana con una festa aperta a tutti.
La redazione di NEU, composta da una quarantina di autori, giornalisti e conduttori radiofonici di Bologna, anche grazie al caloroso sostegno ricevuto da una campagna di crowdfunding, ha allestito uno studio ospitato nei locali di Baumhaus, in via Sebastiano Serlio, all’interno del parco DLF.
NEU RADIO si diffonderà online tramite il nuovo sito www.neuradio.it, una finestra sul costante flusso di ciò che succede nelle onde digitali della Nuova Emittente Urbana. Un palinsesto variegato che da oltre un anno è andato via via allargandosi, comprendendo rubriche musicali e culturali, interviste e focus di approfondimento, con uno sguardo costantemente aperto alle nuove esperienze, in città e oltre. La pagina neuradio.it, costruita da Dario Valeri con il tocco artistico di Paper Resistance, propone due modalità di ascolto della radio: sia in diretta, sia tramite il ricco archivio di podcast.
Nella giornata del 21 giugno, proprio mentre in tutto il mondo si celebra la Festa della Musica, NEU RADIO comincerà la sua prima trasmissione in diretta, aprendosi al pubblico e raccontandosi attraverso le voci di tutti i suoi conduttori. In scaletta molti ospiti, le selezioni musicali di NEU RADIO, approfondimenti speciali sul Il Cinema Ritrovato, il Pride Bologna 2019 e, nell’anniversario della sua scomparsa, un omaggio a Piero Santi, storica voce dell’etere culturale bolognese, a cui NEU è da sempre molto legata.
La serata proseguirà poi con Tour30, la selezione a rotazione di dj-set di 30 minuti insieme a tutti i conduttori di NEU RADIO.