L’estate parte con “Montagnola Republic”

Gli appuntamenti della settimana del festival della balotta

Dopo i primi eventi inaugurali che hanno dato il via alla stagione, l’estate di “Montagnola Republic” parte con una settimana ricca di appuntamenti all’insegna del divertimento e del relax tra live, dj set, food e sport.

La balotta di “Montagnola Republic” parte martedì 4 alle 21.30 con il live di Deian ed Il Suo Caro Alfabeto, brillante songwriter che propone il suo pop psichedelico accompagnato dalle sue tastiere, voce e chitarra e un pizzico di delay. Deian, dopo aver calcato palchi importanti con le aperture di live come quelli di Nick Cave al Traffic a Torino e quello di Badly Drawn Boy a Genova, arriva in Montagnola per presentare i suoi ultimi lavori.

Venerdì 7, invece, il palco di Montagnola Republic ospita Camilla Battaglia e il suo “EMIT: RotatoR TeneT”, progetto in cui Camilla celebra in musica il concetto di “tempo” attraverso la lente della scienza e della filosofia. Il weekend prosegue poi sabato 8 con Afro-Dite, musiche e danze dell’Africa dell’Ovest e Kora Beat live: a partire dalle ore 10.30 un’intera giornata di laboratori e presentazioni dedicate alla danza afro che culmineranno nel concerto afro jazz groove – alle ore 21.30 – dei Kora Beat.

 

La settimana si conclude domenica 9 con la decima edizione del Bike Pride. La parata, dedicata ai ciclisti urbani di tutte le età, dopo il raduno in Montagnola, percorrerà a partire dalle ore 15.00 le vie della città fino a tornare nel parco per un pomeriggio dedicato a spettacoli circensi, laboratori per i più piccoli e il live dei Savana Funk. Sempre durante il pomeriggio di domenica 9, il parco ospiterà i suoni e le canzoni selezionati da Robemiste, musiche e ritmi da ogni parte del mondo, selezionati da Cabeza, La Funky e Mescla.

 

Ad accompagnare le serate nel Parco, Radio Jambo on air, la nuova web radio di Montagnola Republic che, in occasione degli appuntamenti live sarà in onda per offrire interviste ed esclusive riguardanti gli artisti in programma.

 

Infine, a partire da venerdì 7 torna il percorso di benessere all’aria aperta proposto dall’insegnante di Yoga Gaia Tassinari del centro Darshan Yoga Bologna che, tutti i venerdì alle ore 18.30 e domenica alle 10.00, dà appuntamento al Parco con i suoi incontri dedicati alla disciplina Yoga.

 

“Montagnola Republic” fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.