SHARON EYAL E GAI BEHAR CHIUDONO LA STAGIONE DI DANZA 18/19 DEL TEATRO COMUNALE DI FERRARA

La Stagione di danza 2018/2019 del Teatro Comunale di Ferrara si chiude domenica 24 marzo alle ore 18 con OCD Love della israeliana Sharon Eyal, già danzatrice della Batsheva Dance Company, poi coreografa associata della stessa e infine co-fondatrice, con l’artista visivo Gai Behar, della compagnia L-E-V (cuore, in ebraico).

Sensuale amalgama di musica e danza, la pièce trae ispirazione dall’omonima poesia di Neil Hilborn, Obsessive Compulsive Disorder, dedicata a un amore impossibile, condizionato dal disturbo ossessivo compulsivo, dove bellezza e desiderio si tingono inevitabilmente di solitudine. Unanimemente considerato il capolavoro di Sharon Eyal, OCD Love fonde movimento, luce e suono in un’unica grande esperienza sensoriale: con tecnica impareggiabile i danzatori interpretano il mistero dell’amore che manca, che si dissolve lentamente, che pare integro, ma che in realtà nasconde molti vuoti. Vuoti assoluti, trasformati dalla danza in gesti inquieti capaci di tenere spettatori e performer con il fiato sospeso fino alla fine sulle note ipnotiche del DJ Ori Lichtik.
Per il pubblico proveniente da Bologna è attivo il Servizio Bus andata e ritorno a cura dell’Associazione Refusi e Contrari / BlaubArt, info.danceontheroad(at)gmail.com