Estragon: I live di marzo

Dom 3 marzo – IRAMA

A CURA DI VIVO CONCERTI

Davvero inarrestabile IRAMA, l’artista che ha vinto la diciassettesima edizione di Amici. Al suo “Live 2019” si aggiunge la nuova data di Bologna. Il 19 ottobre è uscito l’album “Giovani”, che conquista fin da subito la posizione #1 della classifica iTunes. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Nonostante si parli ancora del grande successo di “Plume” (certificato doppio Platino, in vetta alla classifica per 11 settimane) e si continui ad ascoltare Nera, il singolo hit dell’estate 2018 (triplo platino, canzone con più streaming a livello nazionale, il video ha superato 65 mln di views), Irama sorprende tutti uscendo a poca distanza di tempo con un nuovo album. E la partecipazione al Festival di Sanremo.

Ore 21. Ingresso 22 euro + d.p.

 

Gio 7- ven 8 marzo – MÅNESKIN 

A CURA DI VIVO CONCERTI

Continua inarrestabile il successo di pubblico dei Måneskin, la band rivelazione del 2018 che, al solo annuncio della tournée primaverile, “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, ha registrato il sold out di tutte le date live in partenza a marzo 2019. I Måneskin presenteranno in tour “IL BALLO DELLA VITA” (26 ottobre, Sony Music), il loro ultimo album che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione oro in una sola settimana. Il disco, in meno di due ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes e, in un solo giorno dall’uscita, è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h. “IL BALLO DELLA VITA” è stato anticipato da “Torna a casa”, intensa ballata della band già triplo disco di platino.

Ore 21. SOLD OUT entrambe le date

 

Sab 9 marzo – RANCORE

A CURA DI LOCOMOTIV CLUB

Dopo l’ultimo tour dove RANCORE ha sperimentato il palco a 360 gradi, mischiando musica, teatro e magia, il rapper torna sulla scena con un nuovo disco e porta sul palco un nuovo spettacolo: Musica Per Bambini (in Tour). Rancore porta i suoi ‘’giocattoli’’ sul palco trasformandolo in una cameretta dove i musicisti sono bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi. Ecco come nasce questo nuovo show. Paura di tornare bambini? Come sempre, dove c’è la firma di Rancore, le sorprese non mancheranno.

Ore 21. Ingresso 15 euro + d.p.

A seguire: CARNEVALE WE LOVE 90/2000

La festa finale del carnevale bolognese nella versione sfida ANNI 90 vs ANNI 2000! Premi per le migliore maschere femminili, maschili e gruppi a tema! Il carnevale più grande della città. L’evento è riservato ai maggiori di 18 anni di età.

Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p. /12 euro in cassa

 

Lun 11 marzo – WHITE LIES

A CURA DI VIVO CONCERTI

Dopo aver girato il mondo, nelle venue più importanti e nella line up dei migliori festival internazionali, sono pronti a tornare sul palco per una sola data italiana i WHITE LIES, la band indie rock inglese tra le più rappresentative del genere nel panorama musicale globale, La formazione del gruppo risale al 2002. A inizio 2009 viene pubblicato il primo album “To Lose My Life”, che raggiunge da subito la vetta di tutte le chart inglesi. Nel 2011 la band pubblica il suo secondo disco, “Ritual”, che vola in pochi giorni al terzo posto della classifica UK, seguito da “Big TV” (2013), terzo lavoro in dodici tracce che contribuisce a rafforzare lo status della band all’interno del circuito musicale internazionale. Ad ottobre 2016 i White Lies pubblicano il loro quarto album, “Friends”, che entra subito nella Top20 di molti paesi in tutta Europa, riconfermando il loro stile di scrittura unico.

Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.

 

Dal 15 al 17 marzo – IRLANDA IN FESTA 13^ edizione @ PALAESTRAGON

Per il tredicesimo anno torna l’evento che ha frantumato ogni record di presenze, in contemporanea in 8 città, diventando la più importante manifestazione di cultura irlandese in Europa. Il Parco Nord si animerà ancora una volta, dal 15 al 17 marzo, delle note, dei sapori e dei colori della verde terra. Nei tre giorni di Irlanda in Festa si alterneranno sul palco i migliori gruppi di musica folk irlandesi, ma anche italiani e da altre parti d’Europa. Come al solito non mancherà la buona cucina irlandese con il Ristorante Connemara dove si potranno gustare i piatti tradizionali della terra del trifoglio. Confermata anche quest’anno l’area esterna di street food, gli incontri di pugilato e le pedane per giocare a freccette.

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE:

Venerdì 15/3: dalle ore 19 alle 3

Sabato 16/3: dalle ore 15 alle 3

Domenica 17/3: dalle ore 12 alle 24

Irlanda in Festa all’interno del Palaestragon è sempre a ingresso gratuito.

Ingresso a pagamento solo per il concerto dei Modena City Ramblers all’interno dell’Estragon

 

Sab 16 marzo – MODENA CITY RAMBLERS

Quale occasione migliore per festeggiare San Patrizio con la band più irlandese d’Italia? Come sempre, per questa occasione speciale, prepareranno una scaletta inedita dove oltre ai classici ci saranno alcune sorprese “irish” tutta da ballare. Quest’anno lasceranno a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori per affidarsi al sound da cui tutto è partito: quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. “Riaccolti” da tanti locali frequentati in passato e per la prima volta sui palchi di nuovi club, porteranno in giro fino a primavera un nuovo live set che pesca tra i cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a far ballare, sudare, commuovere e gioire il pubblico con loro. E poi il concerto di San Patrizio targato MCR non è mai un concerto come gli altri!

Ore 21. Ingresso 10 euro + d.p. / 15 euro alla cassa.

 

Gio 21 marzo – GAZZELLE @ PALAESTRAGON 

A CURA DI VIVO CONCERTI

Arriva a Bologna il Punk Tour di Gazzelle. Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini, è il giovane cantautore romano tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Non sei tu” è stato certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live. Il disco uscito il 30 Novembre, dal titolo PUNK, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita”, “Scintille” e “Sopra”.

Ore 21. SOLD OUT

 

Sab 23 marzo – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

A CURA DI LA TEMPESTA CONCERTI

Tre allegri ragazzi morti tornano in tour con il nuovo album ‘Sindacato dei sogni’. Il disco arriva a tre anni dal precedente ‘Inumani’ ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata dai Tre allegri nel 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco dei Tre allegri contiene molte dolcissime novità. Il nuovo concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio alle nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

Ore 21,30. SOLD OUT.

 

Dom 24 e lun 25 marzo – ANASTASIO

A CURA DI STUDIO’S

Anastasio arriva live nei più importanti club italiani con la sua prima tournée “La fine del mondo tour 2019”. Dopo aver portato i led dei riflettori e i bassi alla Cappella Sistina sul palco di X Factor, l’artista rivelazione arriva in tour a Bologna con uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica.

Ore 21. 24/3 SOLD OUT, 25/3 biglietti disponibili a 21,74 euro + 3,26 euro d.p.

 

Mer 27- gio 28 marzo – MÅNESKIN 

A CURA DI VIVO CONCERTI

Ore 21. SOLD OUT entrambe le date

 

29 marzo – NESLI

A CURA DI COLOR SOUND

Vengo in pace tour 2019. Nesli è pronto a far ascoltare il nuovo disco e lo fa lanciando come primo singolo la title track Vengo in Pace, uscita il 22 gennaio. L’album, Vengo in Pace, uscirà il prossimo 22 marzo per Polydor (Universal Music Italia). Questa ultima fatica sarà presentata con il nuovo tour, che partirà il 21 marzo da Roma e il 29 marzo farà tappa anche a Bologna.

Ore 21,30. Ingresso 20 euro + d.p.

 

 

I prossimi live già confermati in calendario:

5 aprile – CANOVA

6 aprile – APPARAT

7 aprile – PASSENGER

8 aprile – GLENN HUGHES

9 aprile – EX-OTAGO

12 aprile – PINGUINI TATTICI NUCLEARI

10 maggio – TOKIO HOTEL

11 maggio – SYMPHONY X

24 maggio – ACHILLE LAURO  @ PALAESTRAGON 

31 maggio – CHINESE MAN feat. Youthstar & ASM @ PALAESTRAGON

5 giugno – HALESTORM

 

 

 

 

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.itwww.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Info e news: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna