AL DUSE UNA ‘NOTTE DI FOLLIA’

Dal 14 al 16 dicembre 2018 | ore 21, domenica ore 16
Al Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

Un incontro inatteso al bar di una stazione. Un noto conduttore di un programma TV beve per dimenticare e, brillo, importuna una cliente sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta. Nasce così la ‘Notte di follia’ che dal 14 al 16 dicembre vedrà protagonisti Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi sul palco del Teatro Duse di Bologna (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16).

L’incontro è tra due personaggi agli antipodi, entrambi soli e accomunati da uno stesso segreto, che iniziano un dialogo divertente e serrato finché, a mano a mano che la notte si fa più assurda, emerge il vero malessere che pervade e unisce queste due singolari anime.

Al risveglio, l’amnesia del protagonista, Jacques, trasporterà i tre in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emergerà ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro. Tratto da ‘Nuit d’ivresse’ (1986) di Josiane Balasko, attrice e autrice francese di cinema e teatro fra le più acclamate, ‘Notte di follia’ è un testo di grande intelligenza e divertimento, che si sposa particolarmente bene con una coppia affiatata come Caprioglio e Tedeschi, qui diretta da Antonio Zavatteri.

BIGLIETTERIA

dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Aperture straordinarie: lunedì 10 e 17 dicembre dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. On line: circuito Vivaticket