La magnifica serra agrumeto di FICO EATALY WORLD, concepita per ospitare varietà di piante da frutto della nostra tradizione italiana, si trasforma dal 25 ottobre in un magico Eden per Eventi.
Protagoniste di un’atmosfera paradisiaca sono centinaia di farfalle tropicali, di mille colori e forme che volano e planano libere tra il pubblico che sorseggia il tè che viene loro offerto. Una formula studiata e curata dall’autore televisivo Fabio Di Gioia, per LiveTree, che ha entusiasmato il pubblico di molte città italiane facendo vivere e riscoprire luoghi di grande bellezza.
“Questa volta l’attenzione è caduta su FICO EATALY WORLD per l’incomparabile atmosfera che la più grande Food-hall europea ha saputo creare – dice il curatore – Le persone sono affascinate non solo dalla grande coccola che il buon cibo e il buon bere offre loro con le aziende presenti, ma vive in prima persona l’esperienza della produzione, qualità e genuinità del prodotto stesso. Trascorrendo una giornata densa di genuine emozioni, si apprezza particolarmente una pausa di bellezza offerta dalla natura e un relax originale come quello di Un Tè con le Farfalle. Abbiamo dunque pensato di estendere tale esperienza al variegato campo degli eventi”.
La serra di FICO EATALY WORLD diviene a tutti gli effetti uno spazio di fruizione per eventi di qualsiasi natura, eventi sociali, cene, cocktail, sfilate, workshop, eventi corporate e presentazioni, performance musicali, concerti, lecture, appuntamenti enogastronomici, fotografia e perfino il ballo… Eventi che prenderanno vita grazie alla collaborazione con Campogrande Concept, società attiva da molti anni nell’organizzazione di eventi artistici, culturali e di immagine a Bologna e sul territorio nazionale.
Prendere un tè (e non solo) con le Farfalle è anche un’occasione anche per conoscere e educare. Grazie alla collaborazione con la società cooperativa Atlantide, specializzata nella programmazione di attività culturali in parchi, musei e territorio, sono state programmate attività didattiche per livelli e grado di istruzione. La creazione di un ecosistema per la vita di farfalle tropicali apre a temi di grande attualità quali ecologia (le farfalle sono uno degli indicatori più sensibili della qualità dell’ambiente) e sostenibilità, in linea con l’attenzione di FICO EATALY WORLD alle produzioni alimentari che rispettano il territorio.
La serra di Un Tè con le Farfalle si presenta come uno spazio vivo, tra magnifiche piante e fiori, di circa 300 mq personalizzabile in ogni occasione e stile, nel quale, assieme alle coloratissime creature che vivono liberamente a partire dalla loro metamorfosi, si integrano elegantemente attività umane legate alla migliore convivialità.
Un “giardino impossibile” che chiunque vorrebbe avere quale appendice della propria casa, apre dunque i battenti con alcune connotazioni di stagione. L’ambiente vuole costituire anche una vetrina nella quale si collocano armonicamente a tema alcuni “divertissement” offerti dalla creatività e dal design. Una serra creativa, dunque, che non tralascerà di affascinare il pubblico natalizio con un clima particolare dedicato ai più piccoli.
SERRA AGRUMETO – FICO EATALY WORLD
Via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
INGRESSO
Intero 7 euro
Ridotto (bambini 3-14 anni, over 65, portatori di disabilità) 5 euro Bambini fino al compimento dei 3 anni: Ingresso gratuito
Il tè è offerto dalle farfalle
GRUPPI E SCUOLE (15 persone o più)
4,00 euro a persona + 1 euro (diritti di prevendita)
Tel. 892 234 – gruppi(at)bestunion.com
Per i gruppi la prenotazione è obbligatoria, i prezzi non includono la prevendita
Visita guidata su prenotazione e secondo disponibilità dei biologi (per informazioni info@te-conlefarfalle.it)
Organizzazione delle attività di visita e didattiche:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 Telefono 0544 995671 – Fax 0544 082810 didatticacasafarfalle(at)atlantide.net
PER EVENTI
Campogrande Concept – info(at)campograndeconcept.it