Creatività con ago e filo per il laboratorio alla Bottega di antoniano del fine settimana


Continua alla Bottega di Antoniano fino al 10 gennaio lo shopping solidale, laboratori artigianali, aperitivi e musica nello spazio MemoMale, via de’ Pepoli 1/a a Bologna.

Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, siamo giunti al secondo Apelabò, dalle 16.00, il sabato solidale (24 novembre), un laboratorio per bambini dagli 11 ani in su e per adulti dedicato al tempo che scorre lento, a ricamare e ad imparare ad usare le mani: con ago, filo di lana e una rete di plastica, si impara insieme a MagliaMò, a costruire una scatola che potrebbe diventare un porta pout-pourrì, uno scrigno segreto, un porta chiavi o quant’altro ci suggerisce la nostra creatività. Durata del corso: 1 ora e ½
Per prenotazioni: labottega@antoniano.it

Dalle 19.00 aperitivo con un cantautore Andrea La Manica, che ci accompagnerà nel suo mondo musicale insieme alla sua inseparabile chitarra.
Lo scorso anno circa 1000 persone hanno scelto la Bottega per fare i loro regali di Natale, oltre 100 volontari hanno gestito l’apertura, gli allestimenti, l’inventario e la cassa e tutto il ricavato ha contribuito a sostenere i tre progetti principali di Antoniano:
 La mensa “Padre Ernesto” è il cuore di Antoniano onlus, proprio come la cucina è il cuore di ogni casa. Rappresenta il calore, il luogo dove stare insieme in armonia. Ogni giorno la mensa Padre Ernesto accoglie 120 persone in difficoltà.
 Il Centro terapeutico Antoniano Insieme dove vengono offerti servizi di prevenzione, diagnosi e riabilitazione ai bambini in età evolutiva, con sindrome di Down, autismo, disturbi dell’apprendimento e patologie di ritardo mentale.
 Accoglienza alle famiglie che stanno scivolando sotto la soglia della povertà e famiglie di richiedenti asilo. L’obiettivo è sempre instaurare un rapporto di fiducia per iniziare con queste famiglie un percorso che le riporti all’autonomia.

Ecco i prossimi appuntamenti:
1/12 Sapone Artigianale fai da te a cura di Anna Galgano 8/12 Calligrafia Artistica a cura di Hobenink
15/12 Noodle doodle, illustrare il cibo con Fabio Lamberti