FRANK IS BACK

A partire dal 31 ottobre 2018 il Sistema Museale di Ateneo, in collaborazione con l’Archivio Storico, organizza una serie di eventi, seminari, proiezioni, spettacoli, notti al museo, laboratori e visite guidate per celebrare i 200 anni dalla prima pubblicazione del romanzo di Mary Shelley.

FRANK IS BACK “DAL VIVO”

Una serata al Museo di Palazzo Poggi in compagnia degli attori che hanno interpretato la docu-fiction “Frankenstein Senior”, sulle radici scientifiche del romanzo di Mary Shelley.
Visita alle collezioni e proiezioni del filmato.
Iniziativa dedicata a un pubblico adulto.
31 ottobre, 9 e 23 novembre 2018

FRANK IS BACK “TONIGHT”
Una serata elettrizzante al Museo di Palazzo Poggi, alla scoperta delle collezioni di fisica e degli esperimenti scientifici che hanno ispirato la creazione di Frankenstein.
Attività didattica per bambini dagli 8 ai 10 anni.
2 e 16 novembre 2018

FRANK IS BACK “FOR KIDS”
I piccoli visitatori si addentreranno nelle pagine del famoso romanzo di “Frankenstein”, alla scoperta della creatura di Mary Shelley che si animò grazie ai prodigiosi esperimenti elettrici. Dopo una visita al laboratorio di fisica elettrica del ‘700, i partecipanti potranno mettere alla prova le loro abilità di scienziati con esperimenti elettrizzanti…E per tutti ci sarà una sorpresa finale!

Attività didattica per bambini dai 6 ai 10 anni.

1, 4, 11, 18 e 25 novembre 2018

Info: https://sma.unibo.it/it/agenda/frankenstein-senior-le-fondamenta-scientifiche-di-un-mito-nelle-collezioni-di-palazzo-poggi