Chi mangia sano corre lontano. Una camminata di solidarietà al Parco della Cà Bura

Sabato 12 maggio alle 16 Chi mangia sano corre lontano camminata di solidarietà ludico-motoria a favore dell’Associazione Ansabbio Onlus. Appuntamento nel Parco della Cà Bura, in via dell’Arcoveggio 59/8

La camminata è la fase finale di un progetto Chi mangia sano corre lontano promosso da Jus Bologna Runners, gruppo sportivo degli avvocati di Bologna, insieme alla Fondazione Forense Bolognese e all’Istituto Comprensivo 20 Bologna. Il progetto informativo e didattico ha  la finalità di sensibilizzare gli alunni delle scuole elementari Carducci e Fortuzzi sulle tematiche dell’alimentazione e, in particolare, delle disfunzioni conseguenti ad un’errata nutrizione.

Nell’ambito del progetto, lo Jus Bologna Runners, coordinato dall’avv. Cinzia Ceccolini, ha organizzato la camminata di solidarietà ludico-motoria a favore dell’Associazione Ansabbio Onlus.

La camminata è aperta a tutti, con percorsi di  3 – 7 – 10 km, e avrà luogo sabato 12 maggio, alle ore 16, nel Parco della Cà Bura, in via dell’Arcoveggio 59/8 (Quartiere Navile), con il patrocinio del Comune di Bologna.
È prevista la partecipazione straordinaria di Venuste Niyongabo, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 sui 5000 m. e medaglia di bronzo sui 1500 m. ai Mondiali di Göteborg nel 1995.Al termine della camminata si svolgerà la cerimonia di premiazione dei migliori disegni degli alunni che hanno partecipato al concorso di disegno sul tema “Chi mangia sano corre lontano”.

Sarà allestito un ristoro con ottimi prodotti artigianali a cura dell’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia.
Una buona occasione per trascorrere insieme un pomeriggio di amicizia e sport, nell’affermazione dei valori della solidarietà e della buona educazione alimentare.