La Farmacia Centrale, in Piazza Maggiore a Bologna, si rinnova.
A 60 anni compiuti, nuovi spazi e servizi, fra cui l’Happy Popping’ per mamme e bambini. Il 20, 21 e 22 aprile un weekend di festa, con iniziative e servizi di prevenzione ad accesso gratuito per la cittadinanza.
Inaugurata dal Sindaco Dozza nel 1957, la Farmacia Centrale di Bologna – fiore all’occhiello delle LloydsFarmacie gestite dal Gruppo ADMENTA e seconda farmacia d’Italia – festeggia i suoi sessant’anni con un restyling degli spazi e ancora più servizi.
Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 aprile tre giorni dedicati alla cittadinanza, durante i quali sarà possibile fruire gratuitamente di diversi servizi di prevenzione e diagnosi che la farmacia offre abitualmente ai propri clienti: mini check-up con autotest per colesterolo e glicemia, consulti nutrizionali, analisi della pelle per la determinazione del fototipo, di idratazione ed elasticità e analisi cellulite. È possibile prenotare i check-up fino al 19 Aprile o fruirne recandosi in Farmacia Centrale nelle giornate indicate. Previste anche attività dedicate ai più piccoli come truccabimbi e colazione con prodotti bio.
Tra le novità del rinnovo spazi più ampi, ancora più attenzione a fruibilità e accessibilità per tutto il pubblico, nuovi prodotti e servizi, accesso prioritario per disabili e mamme in dolce attesa grazie all’’Accesso Amico’ all’ingresso della Farmacia ed il nuovo ‘Happy Popping’: lo spazio pensato per accogliere mamme e bebè, perché possano allattarli e prendersene cura in tutta tranquillità.
Totalmente rinnovato il settore alimentazione e integratori, sempre più al centro dei corretti stili di vita e politiche di prevenzione, e grande attenzione anche per i consulti nutrizionali e le intolleranze alimentari. Basti pensare che secondo l’OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità-circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori può essere evitato grazie a una equilibrata e sana alimentazione e a stili di vita corretti. Se il mondo sta rapidamente cambiando, con esso si stanno evolvendo anche le abitudini alimentari della popolazione e LloydsFarmacia si conferma ancora una volta al passo con i tempi e vicina ai cittadini.
Di nuova introduzione in Centrale gli innovativi ‘scaffali virtuali’, che consentono una più efficace visualizzazione e richiesta dei prodotti in farmacia. In Farmacia Centrale sono infatti oltre 20.000 le referenze proposte al pubblico, capaci di coprire le più svariate esigenze, e decine gli esami e servizi di prevenzione, dall’elettrocardiogramma, alle intolleranze alimentari, alle consulenze nutrizionali, ai controlli della pelle e del dolore (da sempre al centro del modello LloydsFarmacia) e molti altri tra cui, di nuova introduzione, test su sensibilità al nichel e vendita del kit per test rapido domiciliare che consente la valutazione della funzionalità tiroidea attraverso la misurazione della concentrazione del TSH.
“Siamo orgogliosi e felici di festeggiare con la cittadinanza di Bologna il rinnovo della Farmacia Centrale – commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato del Gruppo Admenta Italia – Per tutti noi si tratta di un rinnovato stimolo a procedere nella nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di vera e propria farmacia dei servizi, condivisa da tutte le nostre strutture. Da sessant’anni, la Centrale è un punto di riferimento per la salute a Bologna e interpreta con impegno la nostra missione: essere un presidio socio sanitario al quale rivolgersi per trovare facilmente soluzioni, assistenza e consigli di prevenzione. In un sistema sanitario che sta cambiando rapidamente, la farmacia deve ricavarsi un ruolo centrale nella gestione della salute a 360°, contribuendo alla gestione del paziente cronico e all’aderenza alla terapia. Sono le nostre sfide prioritarie, per l’immediato futuro”.
Aperta tutti i giorni dell’anno – 24 ore su 24 – la Farmacia Centrale conta circa 1.500 clienti al giorno, con picchi nel fine settimana, e gestisce il servizio al cliente con 35 farmacisti specializzati.
DETTAGLIO SERVIZI DI PREVENZIONE E DIAGNOSI GRATUITI NELLE GIORNATE DEL 20-21-22 APRILE 2018
- Mini Check Up: Autotest Colesterolo e glicemia
- Consulti nutrizionali (21 e 22 aprile)
- Analisi della pelle per la determinazione di idratazione ed elasticità
- Analisi Cellulite
- Analisi della pelle per la determinazione del fototipo
prenotabili in Farmacia fino al 19 Aprile o fruibili direttamente nelle giornate indicate recandosi presso la Farmacia Centrale
www.lloydsfarmacia.it, www.admentaitalia.it