RAI RADIO2: PIF E MICHELE ASTORI IN TOUR CON ‘I PROVINCIALI’. Tappa a Bologna

SECONDA TAPPA BOLOGNA CON LO STATO SOCIALE, CRISTINA D’AVENA, IL DIRETTORE DELLA CINETECA GIANLUCA FARINELLI, E CALCUTTA.

‘I Provinciali’ di Rai Radio2, il divertente “osservatorio” sulla provincia italiana firmato Pif e Michele Astori, è diventato itinerante: venerdì 23 marzo sarà a Bologna.

Dalle 17.30 alle 18.30 ‘I Provinciali’ sarà in diretta dalla sede regionale della Rai del capoluogo emiliano, con l’obiettivo di misurare più da vicino lo stato di salute e la velocità della provincia italiana che, secondo la vocazione del programma di Radio2, rappresenta il termometro del paese reale. Dopo la tappa di Firenze, Pif e Astori approdano a Bologna, per una puntata del programma radio aperta al pubblico. Per partecipare è possibile scrivere a iprovinciali@rai.it, ultimi posti disponibili.

Una puntata speciale che sarà opportunità per vivere la provincia emiliana attraverso più prospettive: da un lato quella di bolognesi doc, come Cristina d’Avena, il gruppo pop-rock del momento Lo Stato Sociale e Gianluca Farinelli, il direttore della cineteca di Bologna, dall’altro Edoardo D’Erme aka Calcutta, giovane cantautore di Latina trapiantato a Bologna, dove ha coltivato la sua notorietà. Non mancheranno “il test del provinciale” e tutti i momenti più divertenti del programma di Pif e Astori, che faranno della puntata de ‘I Provinciali’ in diretta da Bologna un’occasione di infotainment unica nel suo genere.

‘I Provinciali’ è in onda dal lunedì al giovedì alle 18, e il venerdì alle 17.30, su Radio2, in streaming su RaiPlayRadio/Radio2, sulla app di RaiPlay Radio e con contenuti speciali sui canali Facebook, Twitter e Instagram di @RaiRadio2.