TORNA ‘FILMUSIC’ E ANCHE IL PUBBLICO E’ IN MASCHERA

Orchestra Senzaspine

Saranno premiati i look più belli ispirati al grande cinema
Direttori: M° Tommaso Ussardi  e M° Matteo Parmeggiani

 7 e 8 febbraio – Teatro Duse di Bologna
Dopo il sold out dello scorso anno, torna al Teatro Duse di Bologna il 7 e 8 febbraio, ‘Filmusic’, il concerto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna dedicato alle colonne sonore più emozionanti del grande cinema.

In occasione del Carnevale, quest’anno gli spettatori più estrosi sono invitati a presentarsi in teatro in maschera. Naturalmente, i look dovranno essere ispirati ai personaggi del grande schermo. Pirati, condottieri, supereroi, elfi, principesse ed extraterresti: c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’outfit più bello sarà premiato con un biglietto per il prossimo concerto dell’orchestra under 35.

Il concerto, diretto da Matteo Parmeggiani e Tommaso Ussardi, prevede un programma completamente rinnovato, che spazierà dalla suite de ‘Il Signore degli Anelli’ alle note di ‘Guerre stellari’, passando per intramontabili classici come ‘La Cavalcata delle Valchirie’ e ‘La Moldava’.

Il concerto, adatto ad un pubblico di ogni età, sarà un susseguirsi di colpi di scena e sorprese, duelli, travestimenti e colori, immersi nella musica sinfonica che ha reso immortali i film più amati della storia.

Orchestra Senzaspine L’Orchestra Senzaspine è un’associazione che conta più di 350 musicisti under 35. L’Orchestra è nata nel 2013 da un’idea di due amici: i giovani direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, presidente e vicepresidente dell’associazione. I Senzaspine, in formazione variabile, hanno già all’attivo oltre 200 eventi musicali ed hanno collaborato con solisti di fama internazionale, tra cui Enrico Dindo e Dejan Bogdanovich, Sofya Gulyak e Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala. Numerosi i sold out registrati nei teatri più prestigiosi di Bologna. L’Orchestra ha inaugurato a novembre 2016 la prima stagione del Mercato Sonato, sua casa e spazio al centro di un progetto di rigenerazione urbana e culturale voluto dal Comune di Bologna. Il progetto Mercato Sonato gode del sostegno di Mibact Regione Emilia-Romagna, Fondazione Unipolis, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Unipol, Maresca & Fiorentino, Borsari, Argenteria Corradini e del patrocinio di Regione Emilia Romagna e Quartiere San Donato-San Vitale. Media partner del Mercato Sonato è Radio Città del Capo.

www.senzaspine.com

 

Biglietteria e informazioni:

Teatro Duse – Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it.

Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.

 

                 Intero             Ridotto          Under25         Under12

Prima platea                           22 euro           20 euro           16,5 euro        5 euro

Seconda platea                      18 euro           16,5 euro        13,5 euro        5 euro

Prima galleria e palchi            20 euro           18 euro          15 euro           5 euro

Seconda galleria                    14 euro           12,5 euro        10,5 euro        5 euro

Ridotto: Soci Arci, Coop Alleanza 3.0. e Carta Insieme Conad

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Senzaspine@DUSE