Tutti i giorni del Festival (2 – 4 agosto) alle 19.30 djset a base di vinili black a cura della Crew di Gardenbeat.
Per info:
evento Facebook
Mercoledì 2 agosto alle 21.30 proietteremo Mavis! di Jessica Edwards, il film che racconta la storia di Mavis Staples, leggenda del gospel soul e icona dei diritti civili. Dai canti di libertà degli anni Sessanta e i successi degli anni Settanta, alle collaborazioni con Prince e i suoi recenti album, Mavis è rimasta fedele alle sue radici, ha tenuto la sua famiglia unita e ispirato milioni di persone lungo la strada.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°°
The Incognito Traveller | GardenBeat
Giovedì 3 agosto alle 20.00 sul palco delle Serre The Incognito Traveller, progetto nato da un’idea di Enrico Gianfranchi, al quale si è unito César Juárez-Joyner, riconosciuto compositore messicano. Il progetto si propone di amalgamare varie discipline artistiche e valorizzare le interazioni culturali e musicali tra Europa e le Americhe.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°
Ezra Collective | GardenBeat
Da Londra con furore, gli Ezra Collective sul palco il 3 agosto alle 21.45. Il quintetto di giovanissimi e di etnie differenti si è conquistato già il suo posto al sole grazie alla vittoria della Yamaha Jazz Experience Competition. Un concerto che unirà jazz, afrobeat e hip hop, in un suono che risulta viscerale e allo stesso tempo fresco e spensierato.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°
Mononome | GardenBeat
Il 4 agosto alle 20.00 balleremo a suon di groove e hip hop con Mononome, musicista e produttore greco che sembra disegnare dei paesaggi sonori e ha un approccio esclusivo per ogni sua singola esibizione.
Per info:
sito web
evento Facebook
Technoir | GardenBeat
Chiudono questa edizione del Gardenbeat Festival, il 4 agosto alle 21.45 i Technoir, duo di origini nigeriane, greche e italiane. I due, amanti del soul e dell’elettronica, sperimentano un sound futurista in cui fondono le loro radici africane ed europee.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°
Salieri Govoni Negrelli Trio feat. Stefano Melloni| Bologna Plays Open
Il 5 agosto alle 21.00 ci rilasseremo a suon di jazz con Salieri Govoni Negrelli Trio, che solitamente propone una celebre formazione della storia del jazz che unisce pianoforte, contrabbasso e batteria. Alle Serre saranno accompagnati da un ospite speciale: il sassofonista Stefano Melloni, docente al dipartimento jazz del conservatorio di Ferrara.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°
Matinée – Risveglio onirico e prolungato
Domenica 6 agosto dalle 10.00 alle 17.00 torna il Matinèe, il set acustico nella Gabbia del Leone che mette in moto la giornata.
A cura di Gaspare Caliri, Gianluca Ridolfi e Sara Colombo.
Per info:
sito web
evento Facebook
°°°
Sulla Luna | Funday
Domenica 6 agosto un doppio appuntamento con Valentina Franchino e le sue esilaranti acrobazie. Alle 18.00 Saliamo sulla Luna, un laboratorio di circo teatro dedicato all’arte dell’acrobazia. Seguirà alle 19.30 Sulla Luna, spettacolo con esilarati giochi e rocambolesche acrobazie aeree.
Per info:
sito web
evento Facebook