Rancore per @ARTROCKMUSEUM

Torna il genere hip hop ad ArtRockMuseum con il musicista Rancore, dopo il grande successo dell’anno scorso dei rapper Claver Gold e Murubutu
Mercoledì 3 maggio, alle ore 19.30 (ingresso gratuito), il rapper romano di origini egiziane, vero nome Tarek Iurcich, si esibirà in un live set pensato appositamente per il museo. Ad ArtRockMuseum eseguirà le canzoni del disco SeguiMe/Remind, rilettura del suo primo lavoro, pubblicato nel 2006.
Nel live sarà accompagnato da la GusBumpsOrquestra, formazione che usa, al posto delle basi elettroniche, violino, flauto traverso e percussioni autocostruite e per l’occasione utilizzeranno il pianoforte Steinway del 1878,  proveniente dalla collezione di strumenti musicali della Fondazione Carisbo.
Rancore è una delle voci più originali della vivace scena dell’hip hop italiano, esordisce nel 2004 a soli 14 anni. Finalista e vincitore di tante competizioni di freestyle da Da Bomb a Tecniche Perfette, ha collaborato con rapper come Marracash e Dargen.

L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live, domenica 7 maggio, alle ore 11.30 e i primi cinque abbonati della radio, che parteciperanno al concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo.
Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario, alla reception del Museo, riceveranno un ingresso omaggio al Museo della Storia di Bologna.
ArtRockMuseum è organizzato anche in collaborazione con Colazione da Bianca, Zero, mediapartner e Videorent, sponsor tecnico, dalla Trattoria dai Birichini e Semm music store.