Giovedì 20 aprile Giorgio Comaschi andrà in scena al Teatro Il Celebrazioni con lo spettacolo Calde le pere.
Prendendo spunto da una vecchia ricerca, Giorgio Comaschi racconterà, in Calde le pere, gli anni d’oro delle case chiuse, la Bologna del sesso dagli anni ’20 agli anni ’50, le maîtresse, i modi di dire, i delitti, le storie di miseria e di prostituzione, i personaggi, il mondo in cui è cresciuta una città da sempre anche abbinata, nell’immaginario, e non solo, al proibito, al sesso, alle caratteristiche delle donne. Bologna libertina, Bologna di notte, Bologna col suo fascino dentro e fuori da un letto, sotto o sopra a un lenzuolo. Bologna, città in cui si veniva dalla provincia, ma anche da Ferrara, da Modena, da Reggio perché c’erano le “case” migliori. Giorgio Comaschi, insieme a Tina Milano, metterà in scena, servendosi del linguaggio un po’ giornalistico e un po’ teatrale, quell’ambiente. Ovviamente il registro utilizzato sarà anche quello comico.
L’evento è promosso e organizzato da Lions Club Bologna – San Lazzaro. Il ricavato sarà devoluto in favore dei bambini affetti da autismo.
PREZZO UNICO (comprensivi di prevendita): 20,00 €
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it.