Sabato 14 gennaio 2017, dalle 22.00 alle 02.30
Kinki Bar – via Zamboni, 1 – Bologna
Non ci sarà l’ansia del numero di partecipanti obbligato a crescere e non ci saranno né smartphone né telefoni, requisiti all’ingresso. Si spengono gli schermi, insomma, sperando che ad accendersi sia la cara vecchia socialità. Queste le premesse di OFF!, il nuovo format di party che viene presentato in anteprima al Kinki Bar sabato 14 gennaio, con la musica di Luca Trevisi.
OFF! ripercorre le modalità organizzative del passato, puntando soprattutto sul passaparola e le relazioni. Oltre a vietare i cellulari, verranno di volta in volta introdotti contenuti ed elementi scenografici che giocano col divario tra presente e passato.
E quale posto migliore per la presentazione del progetto, se non il bar del Kinki, tempio del clubbing cittadino, con la sua storia quarantennale e la sua atmosfera calda e underground? Per non parlare del guest Luca Trevisi, grande cultore del vinile e del suono analogico. Un veterano della scena nazionale, collezionista e produttore, uno che sa trattare la materia dance con amore e rispetto, che ne conosce la storia e le pieghe più recondite, egualmente a suo agio con disco, funk, breakbeat, acid jazz, latino e house.
OFF! è una festa alla vecchia, insomma, quando bastava la musica a riempire i vuoti, e la testa era china solo verso il dancefloor. E quando non c’erano gli eventi facebook a determinare prima del tempo il successo o l’insuccesso di una festa, a dettare le sorti della partecipazione. Nostalgia? Un po’. Ma non vogliamo affatto tornare indietro: solo provare a cambiare le regole del gioco per vedere l’effetto che fa.
Siamo ancora in grado di guardarci in faccia e parlarci invece che mandarci messaggi a distanza? Di condividere uno spazio e delle emozioni invece che una foto o un post? Noi crediamo di sì.
***
COME ACCEDERE
Ad OFF! si accede esclusivamente con invito, consegnato a mano o inviato via mail.
Per info: 051.0493742 | 348.1260746 | kinkiclubbologna(at)gmail.com
L’ingresso è riservato ai soci Aics
***
OFF! È un progetto a cura di Andrea Giotti, Chicco Nanni, Luca Trevisi e Micaela Zanni