Vi segnaliamo giovedì 12 gennaio 2017 allo “Supercapannone” in Via Paolo Fabbri 10/2A, la presentazione del libro fotografico In “The Mood For Love”, recentemente pubblicato da Federico Possati con la collaborazione di Michele Maturo e Giulia Trabaldo Togna.
L’evento consisterà in una breve presentazione, una mostra delle fotografie presenti nel libro, e includerà musica e un bar.
All’inizio di quest’anno, Federico Possati, fotografo Bolognese residente a New York, si è recato a Las Vegas nel weekend di San Valentino con la semiseria intenzione di trac- ciare un ritratto dell’amore. A metà strada, tra la artificiosità della città e il suo perdersi tra le sue vie con la fotocamera in mano, Possati incontra e raccoglie frammenti di una storia che ha poi gradualmente composto per creare questo libro.
La narrazione è accompagnata da 3 brevi poesie del poeta Italiano Michele Maturo, che contribuiscono a creare un atmosfera quasi surreale dove l’amore è narrato con ironia e romanticismo, disinganno e passione, senza tralsciare i cliché e la solitudine che a volte lo accompagnano.
Il libro, pubblicazione indipendente, è stato presentato il 14 settembre scorso presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York con un talk guidato dall’affermato fotografo e professore di Columbia University Thomas Roma.
Federico Possati dal 2011 lavora come fotografo professionista in Italia e negli Stati Uniti realizzando ambiziosi progetti per marchi italiani di moda, alta gastronomia e per
il mondo dell’arte. Recentemente ha scattato il terzo catalogo per la collezione Luciano Moresco a New York, riscuotendo ancora una volta gran successo per aver saputo dare un taglio unico e contemporaneo al classico marchio maschile, ed è inoltre responsabile per tutto lo store online americano del marchio Fiorentini + Baker.