Ho tardato a scrivere la recensione di questo posto speciale in via Nazario Sauro 28/b forse per non farlo rientrare nella mia sfera lavorativa e custodirlo ancora per un po’ nel mio cuore.
Eh sì perché il Bar La Margherita è un luogo che ha soprattutto cuore. Ha cuore perché la sua proposta gastronomica e di caffetteria sia a colazione che a pranzo è assolutamente vegana per scelta etica e non per moda. Ha cuore per la gentilezza di Marianna e Gianluca, una coppia affiatata che tra la cucina e il bancone fanno sì che questo posto sia davvero speciale per cura, gentilezza, bontà dei prodotti e del caffè ( anche arabica bio)! Si badi non sono vegani calati dal cielo nella realtà locale ma hanno tutte le caratteristiche di un tradizionale bar bolognese con una impronta etica.
Quindi no a prodotti di origine e derivazione animale sì a empatia, freschezza e qualità dei cibi.
In questi giorni al Bar Margherita trovate anche il calendario 2017 dei Bambini della Tashi Boarding School di Kathmandu, orfanotrofio che sia Bologna da Vivere che Bimbò attraverso me e Giovanna aiutano da anni e che abbiamo visitato di persona. L’offerta per il calendario è di 10 euro, 9 euro se lo comprate al bar Margherita….il resto ce lo mettiamo noi. Questa è solo una delle iniziative benefiche a cui, di tanto in tanto, Marianna e Gianluca offrono il loro prezioso auto.
Cosa aspettate non avete voglia di gustarvi l’ottima caffè? Non scherzo io ci vado almeno 2 volte al giorno.
La Margherita bar vegano
via Nazario Sauro 28/b
Bologna
https://www.facebook.com/La-Margherita-bar-vegano-137320616599822/?fref=ts
Tashi School https://www.facebook.com/Tashi-Boarding-School-207260242662991/?fref=ts