AL MERCATO SONATO ‘SWINGIN’TOWN – IL RITORNO’

photo-presseTorna in grande stile la festa electro swing più celebre di Bologn
IN ESCLUSIVA DALLA FRANCIA LA SCRATCHOPHONE ORCHESTRA
A seguire Farrapo Dj Set

Swingin’Town, il ritorno. La festa electro swing più attesa dell’anno torna in grande stile a Bologna. L’appuntamento è domani, mercoledì 7 dicembre, al Mercato Sonato, l’ex mercato di San Donato (via Tartini 3), oggi casa dell’Orchestra Senzaspine.

Ad aprire le danze alle 21,30 saranno le agili gambe dei lindy hoppers più sfrenati, che danzeranno sui brani dei dischi selezionati da Puma aka Dj Shelby. Ospite d’eccezione sarà la Scratchophone Orchestra, che alle 23 salirà sul palco, in esclusiva per Swingin’ Town e per la prima volta in Italia.

Nata dall’incontro dei musicisti Clément Royo, Aurélien Mourocq, Armand Delaval e Gabriel Bonnin, la Scratchophone Orchestra fonde swing e musica contemporanea, dando origine ad un electro swing raffinato, in cui la voce dai timbri pop di Aurélien Mourocq si mescola sapientemente alle campionature vocali dei leggendari cantanti jazz. Nella stessa ricerca di equilibrio acustico, clarinetto e violino si combinano alle vecchie sonorità delle orchestre di New Orleans degli anni Trenta. Il risultato è una musica sofisticata e vivace il cui ritmo metterà a dura prova la pista da ballo. Il dress code della serata è rigorosamente anni Venti, Trenta e Quaranta.

Dopo il concerto, dall’una, spazio a Dj Farrapo, al secolo Giorgio Cencetti, che si è esibito nei club di tutta Europa. Compositore e produttore, Dj Farrapo ha remixato band ed artisti internazionali tra cui il trombettista Roy Paci, i vincitori del Grammy latino Ojos De Brujos (Spagna) e i maestri del funk The New Mastersound (UK). Il singolo ‘Swingy Mama’ del 2010 lo ha consacrato come uno dei principali artisti della scena electro swing italiana.

La serata è promossa da Gentle Freak Bros e Mercato Sonato.

INGRESSO

Fino alle ore 23,00 – Euro 5
Dopo le ore 23,00 – Euro 8

CONTRIBUTI AUDIO: