E’ in arrivo la quarta edizione della “Maratona degli chef”, che si terrà nella sede dell’Accademia del Barbecue, presso il negozio di Athos Guizzardi (via Porrettana 234 a Casalecchio) dalle 9 di lunedì 14 alla tarda sera di martedì 15 novembre.
La manifestazione è ormai diventata una classica nel mondo dell’enogastronomia e prevede ben 42 ore di showcooking e la partecipazione di oltre 50 chef, di cui vari stellati, che si alterneranno ai fornelli per 42 ore per la realizzazione di un evento goloso con l’energia e l’entusiasmo di sempre.
Tra i tanti nomi possiamo citare Massimiliano Mascia del San Domenico di Imola (2*), Agostino Iacobucci dei Portici (1*), Alberto Bettini di Amerigo (1*), Aurora Mazzucchelli del Marconi (1*), Max Poggi, Vincenzo Vottero e il campione dl mondo Gino Fabbri.
Ma c’è un importante appuntamento anche con la solidarietà: quest’anno tutti gli incassi saranno devoluti all’Hospice Seragnoli di Casalecchio, che opera nell’ambito delle cure palliative attraverso assistenza, formazione e ricerca.
L’ingresso alla manifestazione prevede un simbolico contributo, a partire da 10 euro (ma c’è anche la possibilità di fare un’offerta più sostanziosa), che verrà interamante devoluto all’associazione.
Gianni e Mauro Guizzardi metteranno a disposizione degli chef lo spazio abitualmente adibito a “scuola di tecniche di cotture” e tutte le attrezzature di livello professionale, primi fra tutti i famosi barbecue, che nelle mani di questi professionisti contribuiranno al successo della manifestazione.
Per info:
Magda Mongiorgi
348 6440317 -mmongiorgi(at)athosguizzardi.com