Omaggio al talento visionario e anticonformista di David Bowie:
una serata per ripercorrere in musica la sua straordinaria carriera.
Venerdì 7 ottobre, al Grand Hotel Majestic, Carmen ed Helle, freschi talenti di Fonoprint Studios, incanteranno il pubblico con il suo repertorio.
Ad accompagnare la serata le bollicine emiliane del Lusvardi Rosè.
Il folletto incantatore, l’extraterrestre del rock, il dandy visionario: da Ziggie Stardust al Duca Bianco, le mille camaleontiche incarnazioni di David Bowie conquistano definitivamente Bologna. La star – scomparsa lo scorso gennaio – già protagonista della mostra “David Bowie is”, la prima retrospettiva internazionale sulla sua straordinaria carriera, torna protagonista in città venerdì 7 ottobre, alle 19.00 al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”.
“Love Bowie”, realizzato con la collaborazione di Fonoprint Studios e Lusvardi Wine, è un omaggio a uno degli artisti più influenti e versatili del XX secolo: Carmen ed Helle, due giovani talenti di Fonoprint Studios, interpreteranno le diverse sfumature musicali di David Bowie, a cavallo tra pop, glam, rock e dance.
Bruno Mariani, storico produttore artistico di Lucio Dalla, è l’autore degli arrangiamenti, specialmente studiati per esaltare le caratteristiche vocali delle due cantanti attraverso i brani più importanti del repertorio del Duca.
Il Majestic si riconferma così un’oasi glamour dove si “respira” l’arte in tutte le sue declinazioni: star internazionali l’hanno frequentato negli anni, da Frank Sinatra a Bob Dylan, passando per Paul McCartney, Patty Smith, Anastacia, Sting, Elton John, Bruce Springsteen e i Foo Fighters. In vista dei prossimi concerti di Bologna sono molti i grandi nomi della musica internazionale che varcheranno la soglia dell’unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna.
L’appuntamento del 7 ottobre, è il primo passo di una stretta collaborazione avviata con Fonoprint Studios, storico studio bolognese, ora anche Academy, etichetta discografica e talent scout. Collaborazione che sottolinea la volontà di investire e scommettere sui giovani talenti: un valore condiviso dalla casa di produzione e dal 5 stelle bolognese.
“Love Bowie” è uno degli eventi che arricchiscono il palinsesto culturale del Majestic Hotel da settembre in poi: un calendario che spazia dalla poesia alla musica, dalla scultura all’arte contemporanea.
David Bowie, specialmente nella sua fase “Duca Bianco”, impeccabile nei suoi completi in gabardine, cravatte e fedora, è stato un’icona di eleganza. Ed è con i prodotti Made in Italy che si chiuderà la serata, grazie alle bollicine fruttate e vivaci del Lusvardi Rosè, vino spumante di Covezzi Lusvardi, un Lambrusco dell’Emilia IGP: una vetrina speciale per una cantina che punta sulle uve autoctone, la tutela del territorio e un ridotto intervento dell’uomo.