La rivoluzione è facile -Secondo Movimento

Bolognadavivere72dpi copiaDa mercoledì 13 a venerdì 15 luglio nell’ambito di Zambè e di bè bolognaestate 2016 si svolge La rivoluzione è facile – Secondo Movimento, un progetto di Kepler-452 e di Festival 20 30.

Tre date tra Palazzo Poggi e Botanique in cui Keper-452 riprende e prosegue l’indagine cominciata all’interno di “Festival 20 30 – La rivoluzione?”, riportandone in scena i due spettacoli di punta in una versione ampliata ed arricchita di nuove indagini sul territorio riportandone in scena i due spettacoli di punta in una versione ampliata ed arricchita di nuove indagini sul territorio.
La rivoluzione è facile se sai CON CHI farla è uno spettacolo in due puntate (13 e 15 luglio) che si svolgerà alle 21 del 13 e del 15 luglio nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi e che tenta di individuare i potenziali rivoluzionari nascosti tra le pieghe della nostra città. “Abbiamo posto a 16 under 30 la domanda: chi è la persona più rivoluzionaria tra quelle che conosci personalmente? Abbiamo poi incontrato i rivoluzionari e abbiamo messo in scena le loro storie, infine abbiamo esplorato le periferie della città attraverso la performance urbana “Esercizi per rivoluzionari incerti”, a margine della quale abbiamo incontrato e intervistato gli abitanti dei diversi quartieri. Il materiale così raccolto verrà portato in scena da un gruppo di attori professionisti.”
Oltre alle due date de “ La rivoluzione è facile se sai CON CHI farla – Volume 1 e Volume 2” presso il Cortile dell’Ercole di Palazzo Poggi (13 e 15 luglio), il progetto comprende anche la serata del 14 luglio alle ore 21 al Botanique con lo spettacolo “La rivoluzione è facile se sai COME farla”.

Le date
13 luglio alle 21 , presso il cortile dell’Ercole di Palazzo Poggi, in via Zamboni 33 La rivoluzione è facile se sai CON CHI farla – Volume 1
14 luglio alle 21 presso Botanique La rivoluzione è facile se sai COME farla,
15 luglio alle 21 presso il cortile dell’Ercole di Palazzo Poggi, in via Zamboni 33 La rivoluzione è facile se sai CON CHI farla – Volume 2,

La rivoluzione è facile se sai CON CHI farla
Uno spettacolo di Kepler-452
Regia e drammaturgia Nicola Borghesi
Con Paola Aiello, Giuseppe Attanasio, Nicola Borghesi, Nicole Guerzoni, Livio Remuzzi, Marcello Soli e un nucleo di Rivoluzionari

La rivoluzione è facile se sai COME farla
uno spettacolo di Kepler-452, con la regia di Nicola Borghesi, le musiche de Lo Stato Sociale, che presta pure alle scene teatrali il proprio cantante, Lodo Guenzi. La rivoluzione è facile se sai come farla, nato all’interno di Festival 20 30, gira l’Italia con una lunga tournèe ospitata per lo più in spazi non teatrali, cercando di intercettare gli under 30 nei luoghi che questi generalmente frequentano, come circoli e club musicali.
Uno spettacolo di Kepler-452
Regia di Nicola Borghesi
Con Lodo Guenzi, Paola Aiello, Livio Remuzzi, Nicola Borghesi
Musiche Lo Stato Sociale
Libera riduzione teatrale realizzata da Kepler-452, V. Cramarossa, V. Fiorica da un testo di Quit The Doner (Daniele Rielli)
Scene Calori&Maillard
Aiuto regia Enrico Baraldi
Una produzione Kepler-452, con il sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna

https://eventi.unibo.it/zambe
festival2030(at)gmail.com
tel 3384463302