Il 9 giugno, solo su invito, inaugura il nuovo Museo Lamborghini presso la sede storica dell’Azienda.
Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini, taglierà il nastro del nuovo Museo e darà il via ufficiale al Miura Tour, il raduno di Miura che si svolgerà dal 9 al 12 giugno tra Emilia, Liguria e Toscana in celebrazione dei 50 anni della storica icona del marchio del Toro.
Automobili Lamborghini inaugura le celebrazioni del 50° Anniversario della Miura con una mostra d’arte “Velocità e Colore”, esposta fino al 30 giugno presso il Museo storico della Casa a Sant’Agata Bolognese. Ad interpretare la Miura e il marchio del Toro è stato chiamato un artista del territorio, Alfonso Borghi, di Campegine (Reggio Emilia), che nelle sue 10 opere esposte in mostra ne interpreta l’anima, l’essenza e i colori.
Le celebrazioni culmineranno poi in un grande tour rivolto ai clienti Miura di tutto il mondo che dall’8 al 12 giugno si ritroveranno in Italia. L’8 giugno il gruppo di Miura partirà da Bologna, passerà per la sede di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese e per la Dallara Automobili a Varano de’ Melegari (Parma) per un saluto a Gian Paolo Dallara, a cui si deve la progettazione della Miura nel 1965. Il viaggio, di oltre 500 km in 4 giorni, attraverserà Emilia, Liguria e Toscana e si concluderà a Firenze.
Via Modena 12, Sant’Agata Bolognese