Venerdì 8 gennaio – ore 22:
In concerto: WARIAS (Ita – electro-rock)
Matteo Salviato (già bassista dei Soft Moon) e Giulio Marzaro da Porgo Marghera presentano Warias, un’esperienza elettronica con energie oscure e ondate post-punk per uno dei live più coinvolgenti del panorama musicale italiano.
A seguire: COOL BRITANNIA special edition con OLUGBENGA djset dei METRONOMY
Primo appuntamento del nuovo anno con la serata di riferimento per tutti gli amanti della musica brit COOL BRITANNIA. Due sale, un unico stile e uno stile unico! In una sala i grandi classici della musica britpop e britrock, nell’altra il djset a cura di Olugbenga dei Metronomy: ricerca elettronica e continuo movimento.Ingresso concerto: 8 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 10 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
Sabato 9 gennaio – ore 22:
In concerto: THE WINSTONS (Ita – psichedelia) + RIJGS (Ita – noise)
Si fanno chiamare Rob Wintson, Linnon Winston ed Enro Winston, ma chi sono veramente The Winstons? Un power trio psichedelico-anarchico composto da basso, batteria, tastiere e voci, ovvero Enrico Gabrielli: tastiere, flauti, voce; Roberto Dellera: basso, chitarre, voce; Lino Gitto: batteria, tastiere, voce. Noti musicisti fuoriclasse della scena musicale nazionale che in questa veste si dedicano a sonorità psichedeliche e omaggiano con sensibilità contemporanea il progressive rock inglese, “i Soft Machine nella testa e i Gong nel cuore”. Freschissimo di stampa (esce il 6 gennaio 2016) il disco omonimo di The Winstons che verrà presentato questa sera sul palco del Covo Club.
In apertura i bolognesi Rijgs ovvero: Iacopo Bianchi alla chitarra, Simone Felici al basso, Gianluca Panici alla batteria e Rocco Zulevi alla chitarra per sonorità psych-noise intense e trascinanti.Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
Anticipazioni Concerti Gennaio 2016:
Venerdì 15: CALCUTTA la nuova scoperta della musica cantautorale italiana
Sabato 16: GIUDA la band italiana che ha riportato il glam rock sui palchi di tutto il mondo
Venerdì 22: HINDS la psichedelia e il garage rock dei 60’s interpretati da quattro ragazze di Madrid