Domenica 13 Dicembre in occasione dell’ Asta di Beneficenza, organizzata da Silvia Boschi e Barbara Floris, a sostegno dell’Armadio Aperto, anche Menomale ha deciso, come può, di partecipare a questa Guerra contro il Gelo.
A partire da Domenica potrete, se volete, donare un capo caldo smesso, dimenticato nel vostro armadio e che noi trasformeremo in un caldo abbraccio per tutti quei senza dimora che non sono riusciti ad ottenere uno dei posti messi a disposizione dal Comune di Bologna per il piano freddo.
Dice il saggio : ” Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano “
Cerchiamo di essere saggi anche noi in queste fredde festività.
Con tatto, Domenica 13 Dicembre dalle 16,30 alle 19,30 via De’ pepoli 1\a
> Per info sugli orari in cui sarà possibile ( oltre ad oggi) lasciare i vostri piumini, sciarpe, cappotti, guanti etc.etc..nei locali della nostra associazione contattatemi al : 333.7891913
> L’ARMADIO APERTO
E ‘ un gruppo di persone che a titolo gratuito e spontaneo da qualche tempo sta inviando dove serve (Balcani, Lesbo, Ventimiglia) quello che i volontari locali richiedono per aiutare i migranti che fuggono da guerra e fame. Attraverso il passaparola hanno raccolto e spedito verso le rotte dei migranti vari indumenti, ma servono anche tante cose che non si possono donare, come le fondamentali coperte termiche (metalline, in gergo) che servono a mantenere il calore del corpo e, finanziare la benzina di chi parte per andare sui luoghi interessati dalle migrazioni più massicce. L’“Armadio Aperto non ha una sede, si affida al passaparola, sulla conoscenza diretta, sulla fiducia reciproca e pensiamo sia giusto così”!