Covo Club presenta al Teatro Antoniano di Bologna due grandi artisti in concerto:
mercoledì 25 novembre dEUS e venerdì 27 novembre KINGS OF CONVENIENCE
Mercoledì 25 Novembre
In concerto: dEUS (Belgio) UNICA DATA ITALIANA
I dEUS tornano in Italia con un nuovo tour pensato appositamente per i teatri ‘dEUS: Soft Electric Tour’.
Reduci dal successo dei concerti estivi, la band di Anversa ha deciso di ripensare il loro live show, sconvolgendolo completamente. Avremo infatti la possibilità di godere delle loro composizioni più melodiche, raramente suonate live, per uno spettacolo intimo e toccante. I dEUS come non si sono mai visti.
Caleidoscopici e geniali, i dEUS sono la risposta europea al dominio anglosassone sotto il cielo del pop rock. Anversa all’inizio degli anni Novanta è un calderone in ebollizione ed è da quel rimescolamento continuo di storie e suoni di pura avanguardia che nel 1991 nascono i dEUS.
Il debutto discografico arriva nel 1994 con l’acclamato album Worst Case Scenario, da allora la band si è evoluta musicalmente sotto la guida dei membri fondatori e amici di lunga data, il cantante Tom Barman e il polistrumentista Klaas Janzoon. Worst Case Scenario è considerato uno degli album più influenti degli anni ’90, con sonorità che rivelano al mondo intero l’eclettismo stilistico dei dEUS, con echi che spaziano dai Sonic Youth ai Pixies, composti in un art rock arricchito di soluzioni jazz e sperimentali.
Esce esattamente un anno fa, il 25 novembre 2014, l’album che raccoglie 20 anni di vita della band belga: Selected Songs -1994-2014.
Data: Mercoledì 25 Novembre
Ora: 21.00
Luogo: Teatro Antoniano
Indirizzo: Via Guido Guinizelli 3 – Bologna
Biglietti: posto unico € 22,00
Venerdì 27 novembre :
In concerto: KINGS OF CONVENIENCE (Norvegia) Concerto sold-out
Il duo norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe nati entrambi a Bergen nel 1975, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili melodie, torna con un live in cui eseguirà integralmente lo strepitoso album di debutto del 2001 Quiet Is The New Loud, in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato alla realizzazione di quest’opera.
Lo spettacolo, studiato per l’occasione dell’uscita editoriale, si articolerà in una prima parte in cui un giornalista intervisterà Erlend e Eirik, poi il duo eseguirà la prima metà di Quiet Is The New Loud, a seguire ancora intervista ed infine l’esecuzione della seconda parte del disco.
Data: Venerdì 27 Novembre
Ora: 21.00
Luogo: Teatro Antoniano
Indirizzo: Via Guido Guinizelli 3 – Bologna
Biglietti: esauriti in prevendita