Vintage e non all’Antoniano

vintage_e_nonSette anni di attività per il mercatino a sostegno dei bambini in situazione di disabilità, il 16, 17, 18 e 19 ottobre ritorna all’Antoniano di Bologna “Vintage e Non” (orario continuato 10-18), vendita di grandi marche e accessori organizzata dalle socie di Associazione Insieme per sostenere il Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antoniano Insieme (Direttrice Sanitaria Annarosa Colonna).

Il Centro nell’ultimo anno ha seguito circa 234 bambini per un totale di 3.350 ore di logopedia, 260 ore di psicoterapia, 950 ore di musicoterapia e 1.050 ore di psicomotricità. La struttura, una volta comprese le necessità degli assistiti, realizza interventi abilitativi e riabilitativi per bambini in situazione di disabilità e offre attività di supporto psicologico alle famiglie avvalendosi di una équipe medica, specializzata in psicologia e neuropsichiatria infantile, e di operatori qualificati in varie discipline come logopedia, fisioterapia, psicomotricità, musicoterapia.

A chiusura della vendita, lunedì 19 ottobre alle ore 18.30, la blogger Annalisa Sereni presenta il libro “Semplicemente una mamma”, ed. San Paolo e prefazione di Pupi Avati.
Annalisa, classe 1969, ha realizzato il suo sogno fatto di tre “m”: essere medico, moglie e madre. Precisamente madre di sette figli, di cui l’ultimo – che nel libro è chiamato semplicemente Lui – con sindrome di Down.
“Semplicemente una mamma” racconta la vita straordinariamente normale di una mamma alle prese con una famiglia numerosa e soprattutto un piccolo racconto su come la vita possa sempre sorprenderci positivamente, persino quando le sorprese non sembrano tanto belle.

In questi due appuntamenti, nell’impegno delle socie e nelle parole di Annalisa c’è tutto quello che serve per capire come nasce e cresce il Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antoniano Insieme.

www.onlus.antoniano.it