Da giovedì 22 ottobre trovi nelle sale museali del Baraccano (in via Santo Stefano 119) Re -Use with Love, il mercatino vintage di giochi, abbigliamento, accessori per bambini e adulti, arrivato alla sua sesta edizione. Il ricavato, destinato ogni anno ad una associazione no profit, va a Piccoli Grandi Cuori Onlus, per l’acquisto di una sonda ecografica tridimensionale.
Quattro giornate da giovedì 22 alle 17 (alle 22) a domenica 25 ottobre (orario continuato 10 – 20) ricche di appuntamenti.
Venerdì 23 ottobre alle 19 battitori d’eccezione estrarranno i premi della Lotteria dei talenti, dove non si vincono soldi ma ci si aggiudicherà un taleto (da una lezione di cake design a una visita guidata al Mambo o a un mini corso di come valorizzare la propria immagine)
Sabato 24 ottobre alle 17 una tavola rotonda a tema Spreco Zero
Domenica 25 ottobre alle 1130 e la volta del Concerto dell’orchersta dei Giovanissimi di Bologna menttre alle 16,30 Tata Adriana premierà il più bel disegno a tema la farfalla fatto dai bambini che hanno partecipato al mercatino.
L’abbigliamento o gli accessori non venduti andranno all Boutique Solidale, il progetto di Re Use with Love nato nel 2014, in Via Savenella 13 dve i volontari dell’associazione provvedono alla distribuzione gratuita, in due giorni fissi al mese, ad adulti e bambini segnalati dai servizi sociali dal Comune di Bologna e da altri enti.