Torna Cantine Aperte, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio (in alcune regioni anche lunedì 1 e martedì 2 giugno) da Nord a Sud dello Stivale.
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.
Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattes
Sabato 30 maggio
si inizia con la degustazione di tutti i nostri vini presso il punto vendita aziendale (c/o Cantina di Palazzona di Maggio) e visita in cantina.
DOMENICA 31 MAGGIO il programma si amplia…non una semplice giornata di degustazione di tutti i nostri vini (Maleto, Ulziano, Dracone e Dracone Riserva) ma una domenica da passare con amici e famiglia tra le varie attività che vi proponiamo in questa edizione:
– Visite guidate alla cantina
– Spazio food con pasta, piadina, spiedini di pesce gelato e caffè
– Spazio bimbi offerto da BCS BIEMME
– Acrobazie cani con frisbee a cura di Discoli Disc Dog Team Bologna
– Spettacolo di Falconeria con rapaci
– Mostre artistiche e fotografiche by:
Nancy Kim//”Fuzzy Logic” (www.nancykim.net)
INGRESSO LIBERO – L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo
INFO: 335 397030 – lapalazzona(at)gmail.com