Fa tappa il 27 febbraio alle 21 al Teatro Duse di Bologna ‘Parsons Dance’, lo spettacolo di danza acrobatica firmato dal coreografo americano David Parsons, vera e propria icona della post-modern dance statunitense, che dagli anni Ottanta sorprende il pubblico di tutto il mondo con una danza solare, piena di energia e positività. Per la nuova tournée nel Bel Paese, gli atletici ballerini guidati da Parsons interpreteranno il leggendario e richiestissimo ‘Caught’, ma anche alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal loro storico repertorio.
Nel cast, composto da giovani talenti, anche l’italiana Elena D’Amario, ex stella di ‘Amici di Maria de Filippi’ che danzerà (alternativamente a Ian Spring) proprio ‘Caught’, il celeberrimo brano che David Parsons creò per se stesso nel 1982, lasciando un segno di straordinaria teatralità, virtuosismo e leggerezza nella storia della danza internazionale.
La ‘Parsons Dance’, fondata nel 1985 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley, è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, siano riuscite a cambiare l’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri cult.
Come ha scritto il New York Times, ‘I ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura’.
Tra le collaborazioni eccellenti che la compagnia può vantare, quella con Luca Missoni che ha firmato i costumi di molti spettacoli.
La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna
è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19
Tel. 051 231836 –
I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it