Live + Mostra illustrazioni
Verner è un cantautore campano, bolognese d’adozione, chitarrista e cantante, scrive testi in italiano. Ha pubblicato il suo primo disco “Il mio vestito” a fine 2009 (La Pupilla Records). Ora è pronto il secondo disco, “Fiori dal limbo”, che uscirà il 3 novembre 2014 (La Pupilla Records/ A Buzz Supreme) con anteprima live all’Arteria il 29 ottobre.
Il primo singolo è la title-track, Fiori dal limbo: https://www.youtube.com/watch?v=V36QFTVJIqo
Le canzoni dell’album sono legate al tema del risveglio, inteso come reazione rispetto a uno stato di attesa e immobilismo. Il disco si avvale di diverse collaborazioni, tra cui Giacomo Fiorenza (Colapesce, Moltheni), Bruno Germano (Settlefish).
Verner si presenta dal vivo con una nuova band, composta da musicisti di punta della scena indie, che in gran parte hanno lavorato con lui in studio per il secondo disco. La line-up è la seguente:
-
Verner: chitarre, voce
-
Simone Cavina (Yuppie Flu, Enrico Gabrielli, Junkfood, etc.): batteria
-
Luca Nicolasi (Beatrice Antolini): basso
-
Alessandro Petrillo (Transgender): chitarre, tastiera
Insieme al live, Verner porta in giro la mostra di disegni originali di Mara Cerri, che hanno composto la grafica dell’ultimo album. Il CD ha una confezione originale con 6 copertine diverse intercambiabili.
I brani di Verner sono entrati nella playlist di diverse radio (Radio Futura, Radio Sherwood, Radio Città del Capo, ecc.). In particolare il singolo “Indifferente”: https://www.youtube.com/watch?v=sBmeMb0Jus0 – Altro singolo del primo disco è la title track “Il mio vestito”: https://www.youtube.com/watch?v=TYgEEH_6rxw – La musica di Verner è stata promossa attraverso live in Italia e anche all’estero, sia in formazione solista che con band.
Il primo disco di Verner, “Il mio vestito” (Spotify: http://spoti.fi/18w4y7N ) ha raccolto diverse recensioni positive, tra cui:
“Una voce leggera ma al tempo stesso determinata. Un disco che corre via e sa trascinare.” La Stampa
“Una gradevole scoperta in cui il percorso musicale è disegnato con delicata sensibilità.” Il Fatto Quotidiano
“Un vortice emozionale che ti cattura subito.” Fuori Dal Mucchio (il Mucchio)
“Coscienzioso e sagace, molto italiano: merita l’ascolto.” BLOW UP
“Un emergente su cui tenere gli occhi puntati.” Rockerilla
“Una maturità sorprendente” SentireAscoltare
“Ottimo disco cantautorale” IndieForBunnies
“È un piacere averlo ascoltato e un onore averlo recensito” Saltinaria
“Un album realizzato come Dio comanda da ogni punto di vista” Audiodrome
Mara Cerri, 1978, si forma alla Scuola del Libro di Urbino nella sezione di Cinema d’Animazione. Ha illustrato diversi libri per ragazzi di cui ricordiamo quelli editi dalla casa editrice Orecchio Acerbo: “A una stella cadente” , “Via Curiel 8” ( di cui è autrice unica), “Il nuotatore” ( testo di Paolo Cognetti) “La pantera sotto il letto” ( testo di Andrea Bajani, in uscita marzo 2015). Dal 2009 al 2011 collabora con Magda Guidi alla realizzazione dell’animazione “Via Curiel 8”, primo premio sezione corti Torino Film Festival 2011.