God save the Wine per MortadellaBò

Enoteca MorandiIL GRAND HOTEL MAJESTIC “GIÀ BAGLIONI” DI BOLOGNA
RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL GOD SAVE THE WINE
IN OCCASIONE DI MORTADELLABÒ 2014

Come lo scorso anno, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, si conferma ospite d’eccezione per un abbinamento “gustoso”: l’11 ottobre torna nelle sale dell’hotel il God Save The Wine, festival itinerante del vino, appuntamento di successo del sabato di MortadellaBò, la quattro giorni dedicata alla Mortadella Bologna IGP, organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna.

Dal 9 al 12 ottobre il capoluogo emiliano ospiterà infatti la seconda edizione della manifestazione dedicata al prodotto gastronomico bolognese più rappresentativo, con percorsi di degustazione tra gli stand delle varie aziende produttrici, mostre di immagini storiche, seminari, minicorsi di cucina e “golose” attività collaterali.

Tra le location partner non poteva mancare l’unico 5 stelle Lusso della città, cuore dell’ospitalità e della ristorazione bolognese. Dalle ore 20.00 le gallerie e le splendide sale del Grand Hotel Majestic faranno da palcoscenico a una serata speciale che abbinerà le grandi etichette vinicole italiane e non solo al prodotto più rappresentativo del territorio, la Mortadella Bologna IGP. Il nuovo Chef del Ristorante I Carracci, Giuliano Tassinari, presentato al pubblico proprio in occasione della cena preview di MortadellaBò lo scorso 15 settembre, darà nuovamente prova del suo estro creativo declinando la Mortadella in tutte le sue varie e stuzzicanti forme.

Champagne francesi, vini rossi e bianchi di prestigiose etichette delle diverse regioni d’Italia per uno stuzzicante “matrimonio” tra le eccellenze enogastronomiche del territorio.